close
Testi Ph.d. I Won't Let You Down: Il Significato Di Una Canzone Iconica - Testi Vari

Testi Ph.d. I Won't Let You Down: Il Significato Di Una Canzone Iconica

Ph.D* I Won't Let You Down (1981, Vinyl) Discogs
Ph.D* I Won't Let You Down (1981, Vinyl) Discogs

La canzone “I Won’t Let You Down” degli inglesi Ph.D. è un classico della musica pop degli anni ’80. Il brano, uscito nel 1982, è stato un grande successo in tutto il mondo, raggiungendo le prime posizioni delle classifiche di molti paesi. Ma qual è il significato di questa canzone e perché è ancora così amata oggi?

La storia dietro la canzone

“I Won’t Let You Down” è stata scritta da Jim Diamond e Tony Hymas, membri dei Ph.D., insieme all’autore americano di successi Billy Steinberg. La canzone è stata registrata per l’album di debutto della band, “Ph.D.”, uscito nel 1981. Tuttavia, è stata solo l’anno successivo, quando il brano è stato pubblicato come singolo, che ha raggiunto il grande successo.

Il significato della canzone

“I Won’t Let You Down” è una canzone d’amore che parla di un uomo che promette alla sua amata di non deluderla mai. Il testo è molto semplice e diretto, ma allo stesso tempo è molto emozionante e toccante. La canzone è stata scritta con un tono molto romantico, ma anche con una certa dose di determinazione e di impegno.

Il significato della parola “down”

La parola “down” è una delle parole chiave della canzone. In questo contesto, la parola “down” significa “giù”, “abbattuto”, “depresso”. Nel testo, il cantante promette alla sua amata di essere sempre accanto a lei, di non lasciarla sola quando si sente giù, di non deluderla mai. La parola “down” è molto importante perché rappresenta uno dei sentimenti più comuni tra le persone: il sentirsi tristi, demotivati, svogliati. La canzone ci ricorda che, anche quando ci sentiamo giù, c’è sempre qualcuno che ci ama e che ci sostiene.

Esempio 1 sulla parola “down”

Giulia si sentiva molto giù quel giorno. Aveva appena perso il lavoro e non sapeva come fare per pagare l’affitto. Ma poi il suo ragazzo le ha mandato un messaggio, dicendole che l’amava e che sarebbe stato sempre accanto a lei. Quelle parole l’hanno fatta sentire molto meglio, come se qualcuno le avesse dato una mano a rialzarsi.

Esempio 2 sulla parola “down”

Paolo era sempre stato un ragazzo molto brillante e motivato, ma negli ultimi tempi si sentiva sempre più giù. Non sapeva come uscire da quella situazione e si sentiva sempre più solo. Ma poi ha iniziato a frequentare un gruppo di amici che lo hanno aiutato a rialzarsi. Grazie a loro, ha ritrovato la motivazione e la voglia di fare. La canzone “I Won’t Let You Down” gli ricorda ogni giorno che non è mai solo e che c’è sempre qualcuno che gli vuole bene.

Conclusioni

“I Won’t Let You Down” è una canzone iconica che ci ricorda l’importanza dell’amore e della solidarietà. La parola “down” è molto importante perché rappresenta uno dei sentimenti più comuni tra le persone. La canzone ci ricorda che, anche quando ci sentiamo giù, c’è sempre qualcuno che ci ama e che ci sostiene.

Posta un commento for "Testi Ph.d. I Won't Let You Down: Il Significato Di Una Canzone Iconica"