close
Del Doman Non V'è Certezza Testo: Cosa Significa E Come Si Usa - Testi Vari

Del Doman Non V'è Certezza Testo: Cosa Significa E Come Si Usa

Andrea Pellizzoni "del doman non v'è certezza" Musica361.it
Andrea Pellizzoni "del doman non v'è certezza" Musica361.it

Cosa si Intende per “Del Doman Non V’È Certezza Testo”?

“Del doman non v’è certezza” è un detto popolare che significa “del futuro non c’è certezza”, ovvero non si può sapere con certezza cosa accadrà in futuro. Il testo “Del Doman Non V’È Certezza” è un brano del cantautore italiano Fabrizio De André, dove l’espressione viene ripetuta più volte e assume un significato molto più profondo e poetico.

Testo della Canzone “Del Doman Non V’È Certezza”

Il testo della canzone “Del Doman Non V’È Certezza” di Fabrizio De André è il seguente:

Del doman non v’è certezza
e questa è la mia certezza.
Se ciò che ho detto è falso
sono contento di esserlo.

Del doman non v’è certezza
e questa è la mia certezza.
Se ciò che ho detto è vero
sono contento di esserlo.

Del doman non v’è certezza
e questa è la mia certezza.
Se ciò che ho detto è incerto
sono contento di esserlo.

Del doman non v’è certezza
e questa è la mia certezza.
Se ciò che ho detto è certo
sono contento di esserlo.

Come Si Usa “Del Doman Non V’È Certezza”?

Il detto “del doman non v’è certezza” viene spesso utilizzato per esprimere la consapevolezza che non si può sapere con certezza cosa accadrà in futuro e che quindi bisogna vivere il presente al meglio. Anche il brano di Fabrizio De André utilizza questa espressione per trasmettere un messaggio di accettazione della vita così com’è, senza cercare di prevedere il futuro o di cambiare il passato.

Ad esempio, si può utilizzare questa espressione in una conversazione con un amico che sta progettando il futuro, per ricordargli che non si può sapere con certezza cosa accadrà e che bisogna vivere il presente al meglio. Oppure si può citare il brano di De André per trasmettere un messaggio di accettazione della vita così com’è, senza cercare di controllare tutto.

La Parola Chiave “Certezza”

La parola chiave principale di questo articolo è “certezza”, che è presente sia nel detto popolare “del doman non v’è certezza” che nel titolo della canzone di Fabrizio De André “Del Doman Non V’È Certezza”. Ecco due esempi di come utilizzare questa parola chiave:

Esempio 1: “La Certezza Non Esiste”

La parola certezza si riferisce alla sicurezza che si ha su un evento futuro o su una situazione presente. Tuttavia, spesso ci accorgiamo che le cose non vanno come previsto e che la certezza non esiste. Questo non significa che dobbiamo arrenderci alla sfortuna, ma semplicemente che dobbiamo accettare la vita così com’è e cercare di adattarci alle situazioni che si presentano.

Esempio 2: “La Certezza del Successo”

Spesso cerchiamo la certezza del successo, facendo piani e progetti per il futuro. Tuttavia, come ci ricorda il detto popolare “del doman non v’è certezza”, non possiamo sapere con certezza cosa accadrà in futuro. Invece di cercare la certezza del successo, dovremmo concentrarci sul fare il nostro meglio in ogni situazione e accettare le sfide che la vita ci presenta.

Posta un commento for "Del Doman Non V'è Certezza Testo: Cosa Significa E Come Si Usa"