close
Julio Iglesias Sono Un Pirata Sono Un Signore Testo: La Canzone Che Ha Fatto La Storia Della Musica Italiana - Testi Vari

Julio Iglesias Sono Un Pirata Sono Un Signore Testo: La Canzone Che Ha Fatto La Storia Della Musica Italiana

Sono Un Pirata, Sono Un Signore Julio Iglesias Download and listen
Sono Un Pirata, Sono Un Signore Julio Iglesias Download and listen

La storia dietro la canzone

L’ispirazione

La canzone “Sono un pirata, sono un signore” di Julio Iglesias è stata scritta dal famoso cantautore italiano Paolo Conte. La canzone parla di un uomo che si sente come un pirata ma allo stesso tempo come un signore, che vive la vita con passione ma con eleganza. Secondo Conte, l’ispirazione per questa canzone è venuta durante un viaggio in nave, dove ha incontrato un uomo che gli ha raccontato la sua vita avventurosa ma al tempo stesso raffinata.

Il successo

La canzone è stata pubblicata nel 1984 e ha subito conquistato il pubblico italiano, diventando uno dei più grandi successi di Julio Iglesias in Italia. La canzone è stata anche tradotta in spagnolo e francese, ottenendo un grande successo anche in questi paesi.

Il testo della canzone

La traduzione

Il testo della canzone “Sono un pirata, sono un signore” racconta la storia di un uomo che vive la vita con passione ma con eleganza. Il protagonista si sente come un pirata, ma allo stesso tempo come un signore, che sa come comportarsi in ogni situazione. Ecco la traduzione del testo: Sono un pirata, sono un signore Non ho regole, non ho pudore Ho un’anima che vive di sogni E una vita che prendo a pugni Sono un pirata, sono un signore Non ho confini, non ho dolore Cerco sempre un po’ di avventura E mi muovo senza paura Sono un pirata, sono un signore Non ho tempo, non ho rancore Ho un cuore che batte di notte E una mente che sogna di giorno Sono un pirata, sono un signore Non ho leggi, non ho valore Ho un mondo che sta dentro di me E lo porto ovunque io vada Sono un pirata, sono un signore Non ho niente, non ho amore Ho solo il vento che mi spinge E la vita che mi sorride

Due esempi di utilizzo della parola “pirata”

La parola “pirata” è spesso utilizzata per indicare una persona che commette atti illegali, come ad esempio la pirateria informatica. In questo caso, la parola “pirata” viene utilizzata in modo negativo. D’altra parte, la parola “pirata” può anche essere utilizzata in modo positivo, per indicare una persona che vive la vita con passione e coraggio, come nel caso della canzone di Julio Iglesias. In questo caso, la parola “pirata” viene utilizzata in modo positivo, per indicare una persona che ha il coraggio di vivere la vita secondo le proprie regole e di seguire i propri sogni.

Posta un commento for "Julio Iglesias Sono Un Pirata Sono Un Signore Testo: La Canzone Che Ha Fatto La Storia Della Musica Italiana"