close
Frank Sinatra Fly Me To The Moon Testo: La Leggenda Della Musica - Testi Vari

Frank Sinatra Fly Me To The Moon Testo: La Leggenda Della Musica

Frank Sinatra Fly Me To The Moon ( Lyrics) YouTube
Frank Sinatra Fly Me To The Moon ( Lyrics) YouTube

Frank Sinatra è uno dei più grandi artisti che la storia della musica abbia mai conosciuto. La sua voce inconfondibile ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, rendendolo un’icona della musica americana. Tra le sue canzoni più famose c’è sicuramente “Fly Me To The Moon”, un brano che ha segnato la sua carriera e che ancora oggi viene considerato un classico della musica.

La storia di “Fly Me To The Moon”

“Fly Me To The Moon” fu scritta nel 1954 da Bart Howard, un compositore americano che aveva già lavorato con artisti come Nat King Cole e Perry Como. Inizialmente il brano si chiamava “In Other Words”, ma fu ribattezzato in seguito al successo ottenuto da Sinatra. La canzone parla di un uomo che chiede alla sua amata di volare con lui sulla luna, in un viaggio romantico e senza tempo. Il testo è molto poetico e romantico, ed è stato interpretato da molti altri artisti nel corso degli anni.

Il successo di “Fly Me To The Moon”

“Fly Me To The Moon” fu incisa per la prima volta da Sinatra nel 1964, e da allora è diventata una delle sue canzoni più famose. La versione di Sinatra è caratterizzata dalla sua voce calda e coinvolgente, e dallo stile jazz che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Il brano ha ottenuto un grande successo, diventando un classico della musica americana e venendo utilizzato in numerosi film e programmi televisivi. La canzone è stata anche utilizzata come colonna sonora per la missione Apollo 11 della NASA, quando l’uomo è sbarcato sulla luna per la prima volta.

Il testo di “Fly Me To The Moon”

Il testo di “Fly Me To The Moon” è molto romantico e poetico, e parla di un uomo che chiede alla sua amata di volare con lui sulla luna, in un viaggio senza tempo. Ecco il testo completo della canzone: Fly me to the moon Let me play among the stars Let me see what spring is like On Jupiter and Mars In other words, hold my hand In other words, baby, kiss me Fill my heart with song And let me sing forevermore You are all I long for All I worship and adore In other words, please be true In other words, I love you

Esempi di utilizzo di “Fly Me To The Moon”

“Fly Me To The Moon” è stata utilizzata in numerosi film e programmi televisivi nel corso degli anni. Uno dei film più famosi in cui è presente la canzone è “Wall Street” del 1987, diretto da Oliver Stone. Inoltre, il brano è stato utilizzato come colonna sonora per la missione Apollo 11 della NASA, quando l’uomo è sbarcato sulla luna per la prima volta. Questo ha reso la canzone ancora più famosa, e ha contribuito a consolidare il suo status di classico della musica americana.

Conclusioni

“Fly Me To The Moon” è una canzone che ha segnato la storia della musica americana, grazie alla sua bellezza e alla sua poesia. La voce di Frank Sinatra ha reso questo brano ancora più speciale, trasmettendo tutta l’emozione e la passione che sono alla base di questo capolavoro musicale. Se non l’avete ancora ascoltata, non perdete l’occasione di farlo: vi lascerà senza parole.

Posta un commento for "Frank Sinatra Fly Me To The Moon Testo: La Leggenda Della Musica"