close
Testi Patrick Hernandez Born To Be Alive - Testi Vari

Testi Patrick Hernandez Born To Be Alive

Patrick Hernandez Born to Be Alive Alive song, Disco music, Hernandez
Patrick Hernandez Born to Be Alive Alive song, Disco music, Hernandez

Patrick Hernandez è un cantante francese noto soprattutto per la sua hit del 1978 “Born To Be Alive”, che ha raggiunto la vetta delle classifiche in numerosi paesi in tutto il mondo. La canzone è diventata un vero e proprio fenomeno culturale, anche grazie al suo testo orecchiabile e alla base musicale accattivante.

Il testo di “Born To Be Alive”

Il testo di “Born To Be Alive” è molto semplice e ripetitivo, ma estremamente efficace. Il ritornello, in particolare, è diventato un vero e proprio inno alla vita e alla felicità, spesso utilizzato in occasioni festive come matrimoni, feste di compleanno e serate in discoteca. Il testo recita: “Born to be alive Born to be alive Yes we were born Born Born Born Born to be alive”

La base musicale di “Born To Be Alive”

La base musicale di “Born To Be Alive” è stata composta dallo stesso Patrick Hernandez insieme al produttore discografico Jean Van Loo. Il brano si basa su un groove disco molto semplice ma efficace, caratterizzato dal suono di un basso elettrico, di una batteria e di diversi strumenti a corda e a fiato.

La popolarità di “Born To Be Alive”

“Born To Be Alive” è stata una delle canzoni più popolari degli anni ’70, tanto da essere stata utilizzata in numerosi film, programmi televisivi e spot pubblicitari. Il brano è stato inoltre oggetto di numerose cover e remix nel corso degli anni, dimostrando la sua grande influenza sulla cultura popolare.

Esempi di utilizzo di “Born To Be Alive”

Ecco alcuni esempi di come “Born To Be Alive” è stata utilizzata nel corso degli anni: – Nel film “Priscilla, la regina del deserto” del 1994, la canzone viene utilizzata come colonna sonora per una delle scene più famose del film, durante la quale i protagonisti si esibiscono in un’esilarante performance in drag queen. – Nel 2001, il brano viene utilizzato in uno spot pubblicitario della Volkswagen New Beetle, che sfrutta l’immagine di un’auto che “nasce” per la prima volta.

Conclusioni

In conclusione, “Born To Be Alive” di Patrick Hernandez è una delle canzoni più famose e amate degli anni ’70, grazie al suo testo orecchiabile e alla sua base musicale accattivante. Il brano è diventato un vero e proprio inno alla vita e alla felicità, utilizzato in numerosi contesti culturali e sociali.

Posta un commento for "Testi Patrick Hernandez Born To Be Alive"