close
Testi D. Haas And Marco Deflorian Al Signore Canterò - Testi Vari

Testi D. Haas And Marco Deflorian Al Signore Canterò

Al Signore canterò (D. Haas M. Deflorian) Coro Laudate (S. Bellino
Al Signore canterò (D. Haas M. Deflorian) Coro Laudate (S. Bellino

Se sei un appassionato di musica sacra e in particolare dei cori polifonici, sicuramente avrai sentito parlare della composizione “Al Signore Canterò” di Testi D. Haas e Marco Deflorian. In questo articolo ti parleremo di questa meravigliosa composizione, della sua storia e dei suoi autori.

Cenni Storici

“Al Signore Canterò” è una composizione di musica sacra scritta da Testi D. Haas e Marco Deflorian nel 1982. La prima esecuzione di questa composizione avvenne il 25 aprile dello stesso anno nella chiesa di San Rocco a Trento.

L’ispirazione

La composizione di “Al Signore Canterò” è stata ispirata dal Salmo 104, uno dei salmi più belli e conosciuti della Bibbia. Il Salmo 104 è un inno alla creazione, alla bellezza del mondo e alla grandezza di Dio.

La Composizione

“Al Signore Canterò” è una composizione a quattro voci miste, accompagnata da un organo. La composizione si apre con un’introduzione dell’organo, seguita dal canto del coro. La melodia è molto semplice e orecchiabile, ma al tempo stesso molto intensa e coinvolgente.

Testi D. Haas

Testi D. Haas è un compositore austriaco nato il 19 aprile 1958 a Graz. Ha studiato musica sacra presso il conservatorio di Vienna e ha collaborato con numerose chiese e cori polifonici in tutta Europa. Ha composto molte opere di musica sacra, tra cui “Al Signore Canterò”, che è una delle sue composizioni più conosciute.

Marco Deflorian

Marco Deflorian è un organista e compositore italiano nato a Trento il 19 settembre 1954. Ha studiato organo e composizione presso il conservatorio di Trento e ha collaborato con numerose chiese e cori polifonici in Italia e in Europa. Ha composto molte opere di musica sacra, tra cui “Al Signore Canterò”, che è stata scritta in collaborazione con Testi D. Haas.

La Diffusione

“Al Signore Canterò” è una composizione molto conosciuta e diffusa in tutto il mondo. Viene spesso eseguita in occasione di cerimonie religiose, matrimoni e funerali. La sua semplicità e la bellezza della melodia la rendono molto apprezzata anche da chi non è un esperto di musica sacra.

Esempi di Esecuzione

Ecco due esempi di esecuzione di “Al Signore Canterò”: – https://www.youtube.com/watch?v=4UyDvjHcTCo – https://www.youtube.com/watch?v=1YUc8wG1J68

Conclusioni

“Al Signore Canterò” è una composizione di musica sacra molto bella e coinvolgente, che ha saputo conquistare il cuore di molte persone in tutto il mondo. La sua semplicità e la bellezza della melodia la rendono una composizione universale, capace di trasmettere emozioni e sensazioni anche a chi non è un esperto di musica sacra.

Posta un commento for "Testi D. Haas And Marco Deflorian Al Signore Canterò"