close
Marracash Tutto Questo Niente - Gli Occhi Testo: La Recensione - Testi Vari

Marracash Tutto Questo Niente - Gli Occhi Testo: La Recensione

MARRACASH NIENTE CANZONI D’AMORE.. O QUASI PAROLE INDIE
MARRACASH NIENTE CANZONI D’AMORE.. O QUASI PAROLE INDIE

Marracash è uno dei rapper più amati e seguiti in Italia. Il suo ultimo album, “Tutto Questo Niente”, è stato molto atteso dai suoi fan, e ha saputo rispondere alle aspettative. Uno dei brani più intensi dell’album è senza dubbio “Gli Occhi”, di cui vi parleremo in questa recensione.

Il testo di “Gli Occhi”

“Gli Occhi” è una canzone molto intensa, che parla di un amore finito e di come il protagonista non riesca a dimenticare la sua ex. Il testo è molto toccante e ben scritto, con rime e metafore che colpiscono al cuore. Marracash mostra ancora una volta la sua abilità nel creare atmosfere e immagini potenti attraverso le parole.

Ad esempio, nella strofa “E mi sembra strano che un giorno lei / ha deciso di non guardarmi più / come se ero un dipinto in galleria / che stava lì solo per riempire un vuoto”, il rapper utilizza la metafora del dipinto per descrivere la sua situazione di vuoto e di inutilità.

In un’altra strofa, invece, Marracash parla della sua difficoltà nel dimenticare la persona amata: “E mi manca anche quel dolore / che mi faceva capire che esistevi / e mi manchi anche se non lo vuoi / come un vecchio giaccone che non butti via”. Qui l’artista utilizza la metafora del vecchio giaccone per descrivere la sensazione di nostalgia e di attaccamento alla persona amata.

La musica di “Gli Occhi”

La musica di “Gli Occhi” è molto coinvolgente, con un beat che accompagna bene le parole del testo. In particolare, il ritornello è molto orecchiabile e si fa subito memorizzare. Anche l’arrangiamento è molto curato, con l’utilizzo di strumenti come il pianoforte e il sintetizzatore che creano un’atmosfera malinconica e suggestiva.

Conclusioni

In conclusione, “Gli Occhi” è sicuramente uno dei brani più belli di “Tutto Questo Niente”, e dimostra ancora una volta la grande abilità di Marracash nel creare testi intensi ed emozionanti. Se siete fan del rapper, non potete perdervi questo pezzo.

Esempio 1: “Marracash Gli Occhi”

Se cercate su Youtube “Marracash Gli Occhi”, troverete subito il video ufficiale del brano, che vi consigliamo di guardare per apprezzare appieno la musica e le parole.

Esempio 2: “Marracash Gli Occhi testo”

Se invece cercate su Google “Marracash Gli Occhi testo”, troverete subito il testo completo del brano, che vi consigliamo di leggere per apprezzare la bellezza delle parole e delle immagini utilizzate dal rapper.

Posta un commento for "Marracash Tutto Questo Niente - Gli Occhi Testo: La Recensione"