close
Iron Maiden The Number Of The Beast Testo - Testi Vari

Iron Maiden The Number Of The Beast Testo

Iron Maiden The Number of the Beast (Maxi) Vintage vinyl album cover
Iron Maiden The Number of the Beast (Maxi) Vintage vinyl album cover

Iron Maiden è una band britannica di heavy metal che ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. Il loro album del 1982 “The Number of the Beast” è considerato uno dei loro capolavori, con canzoni come “Run to the Hills” e il brano che dà il titolo all’album. In questo articolo, esamineremo il testo di “The Number of the Beast” e cercheremo di capire il significato di questa canzone iconica.

Il testo di “The Number of the Beast”

Il testo di “The Number of the Beast” è stato scritto dal cantante Bruce Dickinson e dal chitarrista Dave Murray. La canzone parla di un uomo che ha una visione dell’Inferno e si rende conto che lì c’è un numero che rappresenta il Diavolo. La canzone inizia con le parole “Woe to you, oh Earth and Sea, for the Devil sends the beast with wrath, because he knows the time is short…” (Guai a te, oh Terra e Mare, perché il Diavolo manda la bestia con ira, perché sa che il tempo è breve…). Il testo prosegue con la descrizione di una serie di eventi apocalittici, tra cui la caduta delle stelle dal cielo e la distruzione del mondo. L’uomo della canzone cerca di fuggire dal Diavolo, ma alla fine si rende conto che la sua anima è destinata all’Inferno.

Il significato di “The Number of the Beast”

Il numero del Diavolo è rappresentato dal numero 666, che è menzionato nella canzone. Questo numero è associato al Diavolo fin dall’antichità, ed è menzionato anche nel libro della Bibbia dell’Apocalisse. La canzone suggerisce che l’uomo della canzone ha fatto un patto con il Diavolo e che alla fine pagherà il prezzo per questo patto.

Esempi di “The Number of the Beast”

Esempio 1: “The Number of the Beast” è una delle canzoni più famose degli Iron Maiden e viene spesso suonata nei loro concerti. La canzone è stata un grande successo commerciale e ha contribuito a consolidare la reputazione degli Iron Maiden come una delle band più importanti dell’heavy metal. Esempio 2: Il testo di “The Number of the Beast” è stato oggetto di molte interpretazioni nel corso degli anni. Alcune persone credono che la canzone sia una critica alla religione organizzata, mentre altre credono che sia una semplice canzone sull’Inferno e il Diavolo. Tuttavia, la maggior parte delle persone concorda sul fatto che la canzone sia un classico dell’heavy metal e una delle canzoni più iconiche degli Iron Maiden.

Posta un commento for "Iron Maiden The Number Of The Beast Testo"