close
I Have A Dream Testo Martin Luther King - Testi Vari

I Have A Dream Testo Martin Luther King

ABC News on Twitter "55 years ago, Martin Luther King, Jr. gave his "I
ABC News on Twitter "55 years ago, Martin Luther King, Jr. gave his "I

Il discorso “I Have a Dream” di Martin Luther King Jr. è diventato uno dei discorsi più famosi nella storia della lotta per i diritti civili negli Stati Uniti. Il discorso è stato pronunciato il 28 agosto 1963, durante la Marcia su Washington per il lavoro e la libertà. In questo discorso, King ha espresso la sua visione di un futuro in cui gli afroamericani e i bianchi potessero vivere insieme in pace e uguaglianza. Il discorso è diventato un simbolo della lotta per i diritti civili e della speranza per un futuro migliore.

Il Testo

Il discorso inizia con le parole “I am happy to join with you today in what will go down in history as the greatest demonstration for freedom in the history of our nation.” (Sono felice di unirmi a voi oggi in quello che passerà alla storia come la più grande dimostrazione per la libertà nella storia della nostra nazione). Queste parole pongono l’attenzione sulla grandezza dell’evento e sottolineano l’importanza della lotta per i diritti civili. King poi passa a parlare della promessa della libertà e dell’uguaglianza contenuta nella Costituzione degli Stati Uniti, sottolineando che questa promessa non è stata mantenuta per gli afroamericani. “One hundred years later, the life of the Negro is still sadly crippled by the manacles of segregation and the chains of discrimination.” (Cento anni dopo, la vita del negro è ancora tristemente mutilata dalle manette della segregazione e dalle catene della discriminazione) afferma King. King poi passa a parlare della sua visione di un futuro in cui gli afroamericani e i bianchi possano vivere insieme in pace e uguaglianza. “I have a dream that one day this nation will rise up and live out the true meaning of its creed: ‘We hold these truths to be self-evident, that all men are created equal.'” (Ho un sogno che un giorno questa nazione si alzerà e vivrà il vero significato del suo credo: “Riteniamo queste verità evidenti di per sé, che tutti gli uomini sono creati uguali”). King parla poi dell’importanza della non violenza nella lotta per i diritti civili, citando Gandhi e la sua lotta per l’indipendenza dell’India. “We must forever conduct our struggle on the high plane of dignity and discipline.” (Dobbiamo condurre per sempre la nostra lotta sul piano alto della dignità e della disciplina) afferma King.

Esempi di “I Have A Dream Testo Martin Luther King”

Esempio 1: Il discorso di Martin Luther King Jr. ha ispirato molte persone in tutto il mondo a lottare per i diritti civili e per la libertà. Il suo messaggio di speranza e di uguaglianza continua ad essere un faro di luce per tutti coloro che lottano per la giustizia sociale. Esempio 2: Il discorso “I Have a Dream” di Martin Luther King Jr. è diventato un simbolo della lotta per i diritti civili negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Le sue parole hanno ispirato molte persone a lottare per la libertà e l’uguaglianza, e il suo messaggio continua ad essere una fonte di ispirazione per tutti coloro che lottano per la giustizia sociale.

Posta un commento for "I Have A Dream Testo Martin Luther King"