close
Frank Sinatra Strangers In The Night Testo: Il Capolavoro Del Grande Artista - Testi Vari

Frank Sinatra Strangers In The Night Testo: Il Capolavoro Del Grande Artista

The Styrous® Viewfinder 20,000 Vinyl LPs 136 Frank Sinatra
The Styrous® Viewfinder 20,000 Vinyl LPs 136 Frank Sinatra

: la storia dietro “Strangers In The Night”

La canzone che ha fatto la storia della musica

“Strangers In The Night” è una delle canzoni più famose di Frank Sinatra, pubblicata nel 1966 come singolo e inserita nell’album “Strangers In The Night” dello stesso anno. Il brano, scritto da Bert Kaempfert con il testo di Charles Singleton e Eddie Snyder, è diventato uno dei grandi successi del crooner americano, vincendo anche il premio Grammy nel 1967 come “Record of the Year”.

Il significato della canzone

Il testo di “Strangers In The Night” racconta di due sconosciuti che si incontrano casualmente in un bar e passano una notte insieme, senza sapere se si rivedranno mai più. La musica, con il suo ritmo incalzante e il suo arrangiamento orchestrale, contribuisce a creare un’atmosfera romantica e misteriosa, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Il testo della canzone

Ecco il testo completo di “Strangers In The Night”: Strangers in the night, exchanging glances Wond’ring in the night what were the chances We’d be sharing love before the night was through Something in your eyes was so inviting Something in your smile was so exciting Something in my heart told me I must have you Strangers in the night, two lonely people We were strangers in the night Up to the moment when we said our first hello Little did we know Love was just a glance away, a warm embracing dance away And ever since that night we’ve been together Lovers at first sight, in love forever It turned out so right for strangers in the night

Il successo di “Strangers In The Night”

La popolarità della canzone

“Strangers In The Night” è stata una delle canzoni più popolari degli anni ’60 e ’70, diventando un vero e proprio classico della musica leggera. La canzone è stata reinterpretata da numerosi artisti nel corso degli anni, tra cui Barry Manilow, Michael Bublé, Diana Krall e Rod Stewart.

I premi vinti dalla canzone

La canzone ha vinto numerosi premi nel corso degli anni, tra cui il Grammy Award come “Record of the Year” nel 1967 e il premio Ivor Novello come “Best Song Musically and Lyrically” nel 1967. “Strangers In The Night” è stata inoltre inserita nella lista delle “500 migliori canzoni di tutti i tempi” stilata dalla rivista Rolling Stone.

Conclusioni

In conclusione, “Strangers In The Night” è una delle canzoni più belle e rappresentative della carriera di Frank Sinatra, un vero e proprio capolavoro della musica leggera. La canzone ha conquistato il pubblico di tutto il mondo grazie alla sua melodia incalzante e al suo testo romantico, diventando un vero e proprio simbolo del romanticismo degli anni ’60. Se ancora non l’avete ascoltata, vi consiglio di farlo subito: non ve ne pentirete!

Posta un commento for "Frank Sinatra Strangers In The Night Testo: Il Capolavoro Del Grande Artista"