close
Don't Rain On My Parade Testo: Tutte Le Parole Del Testo Della Canzone - Testi Vari

Don't Rain On My Parade Testo: Tutte Le Parole Del Testo Della Canzone

Glee Don't Rain On My Parade (Lyrics) YouTube
Glee Don't Rain On My Parade (Lyrics) YouTube

“Don’t Rain On My Parade” è una canzone tratta dal musical “Funny Girl” del 1964, con musiche di Jule Styne e testi di Bob Merrill. La canzone è diventata un classico ed è stata interpretata da numerosi artisti nel corso degli anni. In questo articolo, andremo ad analizzare il testo completo della canzone, con tutti i suoi versi e le sue parole.

Il testo della canzone

La canzone inizia con questi versi: Don’t tell me not to live, Just sit and putter, Life’s candy and the sun’s A ball of butter. In questi primi versi, la protagonista della canzone esprime la sua voglia di vivere la vita al massimo, senza che nessuno la fermi. La vita, per lei, è dolce come la caramella e luminosa come il sole. Il ritornello della canzone recita: Don’t rain on my parade, Don’t tell me not to fly. I’ve simply got to march, My heart’s a drummer, No, nobody, no, nobody Is gonna rain on my parade! In questo ritornello, la protagonista ribadisce la sua determinazione a vivere la vita come vuole lei, senza essere fermata da nessuno. Il suo cuore batte come un tamburo e nessuno potrà mai rovinare la sua parata. Il secondo verso della canzone recita: Don’t bring around a cloud To rain on my parade. In questo verso, la protagonista chiede alle persone di non rovinare la sua felicità con la loro negatività. Il terzo verso della canzone recita: I’ll march my band out, I’ll beat my drum, And if I’m fanned out, Your turn at bat, sir, At least I didn’t fake it. In questi versi, la protagonista esprime la sua determinazione a seguire il suo sogno e a fare le cose a modo suo, anche se questo significa prendere dei rischi. Se dovesse fallire, almeno potrà dire di averci provato con tutte le sue forze. Il quarto verso della canzone recita: Hat, sir? I guess I didn’t make it! But whether I’m the rose of sheer perfection, Or freckle on the nose of life’s complexion, The cinder or the shiny apple of its eye, I gotta fly once, I gotta try once, Only can die once, right, sir? In questi versi, la protagonista riflette sulla sua vita e sulla possibilità di fallire. Anche se non raggiungerà la perfezione, o se diventerà solo un puntino insignificante nella vita, lei dovrà comunque tentare di volare e di provare a realizzare i suoi sogni. Il quinto e ultimo verso della canzone recita: Ooh, life is juicy, Juicy and you see, I gotta have my bite, sir! In questo verso, la protagonista esprime la sua voglia di assaporare la vita al massimo, con tutti i suoi alti e bassi.

Esempi sulla “determinazione”

La canzone “Don’t Rain On My Parade” è un inno alla determinazione e alla voglia di vivere la vita al massimo. Questi sono alcuni esempi di come la determinazione può portare alla realizzazione dei propri sogni: – Uno studente che si impegna duramente per superare un esame difficile e riesce a ottenere un voto alto. – Un atleta che si allena ogni giorno per raggiungere il suo obiettivo e alla fine vince una medaglia d’oro. – Un imprenditore che lotta per realizzare la sua idea di business e alla fine riesce a farla diventare un successo.

Conclusioni

“Don’t Rain On My Parade” è una canzone che ci ricorda l’importanza della determinazione e della voglia di vivere la vita al massimo. La protagonista ci insegna che dobbiamo seguire i nostri sogni e non permettere a nessuno di fermarci. Con la giusta determinazione, possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo ci poniamo.

Posta un commento for "Don't Rain On My Parade Testo: Tutte Le Parole Del Testo Della Canzone"