close
Testo Di Somebody That I Used To Know: Analisi E Significato - Testi Vari

Testo Di Somebody That I Used To Know: Analisi E Significato

Somebody That I Used To Know (Remix) Aubrey O'Day Testo della canzone
Somebody That I Used To Know (Remix) Aubrey O'Day Testo della canzone

La canzone Somebody That I Used To Know, scritta e interpretata dal cantautore australiano Gotye, ha fatto il giro del mondo conquistando milioni di ascoltatori con il suo sound particolare e il testo pieno di significato. In questo articolo analizzeremo il testo della canzone e cercheremo di capire cosa vuol dire.

La storia dietro la canzone

Gotye ha raccontato che la canzone parla di una relazione passata che si è conclusa male. In particolare, il testo è ispirato ad una sua ex fidanzata che aveva cercato di riallacciare i rapporti dopo la fine della loro storia. Gotye non aveva intenzione di tornare indietro e questo l’aveva portato a riflettere sulle relazioni passate e su come esse possano influenzare la nostra vita presente.

Il significato del testo

Il testo della canzone parla di una persona che ha perso il contatto con un ex partner e che ora si sente come se fosse una persona del passato. Il protagonista si sente tradito e abbandonato, ma allo stesso tempo vuole liberarsi di questa persona e di tutti i ricordi che l’accompagnano. Il testo parla quindi di un processo di guarigione dal dolore della fine di una relazione.

Analisi del testo

Il testo della canzone inizia con la voce di Gotye che canta “Now and then I think of when we were together / Like when you said you felt so happy you could die”. Queste prime parole ci fanno capire che il protagonista sta pensando alla sua ex fidanzata e ai momenti felici che hanno passato insieme. Tuttavia, la canzone prosegue dicendo “Told myself that you were right for me / But felt so lonely in your company” e questo ci fa capire che la relazione non era perfetta e che il protagonista si sentiva solo anche quando era con lei. Il ritornello della canzone, “But you didn’t have to cut me off / Make out like it never happened and that we were nothing / And I don’t even need your love / But you treat me like a stranger and that feels so rough”, è una delle parti più famose del testo. Queste parole ci dicono che la protagonista si è staccata completamente dal protagonista e lo ha fatto sentire come se non fosse mai esistito. Il protagonista si sente ferito e tradito, ma allo stesso tempo vuole liberarsi di questa persona e dei ricordi che l’accompagnano. Nel secondo verso del testo, Gotye canta “Have your friends collect your records and then change your number / I guess that I don’t need that though”. Queste parole confermano che la protagonista si è allontanata completamente dal protagonista e che ha cercato di cancellarlo dalla sua vita. Tuttavia, il protagonista non ha bisogno di lei e vuole andare avanti con la sua vita.

Il successo di Somebody That I Used To Know

La canzone Somebody That I Used To Know è diventata un successo mondiale grazie al suo sound particolare e al testo pieno di significato. La voce di Gotye si fonde perfettamente con quella della cantante neozelandese Kimbra, creando un’armonia perfetta che ha conquistato milioni di ascoltatori. Inoltre, il testo della canzone parla di un tema universale come quello della fine di una relazione, rendendola facilmente identificabile da tutti.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo analizzato il testo della canzone Somebody That I Used To Know, cercando di capire il suo significato profondo. La canzone parla della fine di una relazione e del dolore che essa può causare, ma allo stesso tempo ci dà la speranza che possiamo liberarci di questa persona e andare avanti con la nostra vita. Somebody That I Used To Know è diventata una delle canzoni più famose degli ultimi anni e ha conquistato il cuore di milioni di ascoltatori in tutto il mondo.

Posta un commento for "Testo Di Somebody That I Used To Know: Analisi E Significato"