close
Abba The Winner Takes It All Testo - Testi Vari

Abba The Winner Takes It All Testo

PBS DVD, ABBA Forever The Winner Takes It All (Theatrical Version
PBS DVD, ABBA Forever The Winner Takes It All (Theatrical Version

L’emozione del testo di una delle canzoni più famose degli Abba

“Abba The Winner Takes It All Testo” è una delle canzoni più famose degli Abba, che ancora oggi, a distanza di anni dalla sua uscita, riesce a suscitare emozioni e sentimenti in ogni ascoltatore. Il testo della canzone, infatti, parla di una storia d’amore finita male, in cui uno dei due partner deve fare i conti con la fine della relazione e con il dolore che ne deriva.

Il significato del testo

Il testo di “The Winner Takes It All” parla di una storia d’amore finita male, in cui uno dei due partner si sente tradito e abbandonato dall’altro. La canzone parla del dolore che si prova quando si perde qualcosa che si credeva fosse per sempre, e dell’amarezza che si prova quando si vede l’ex partner felice con un’altra persona. Il titolo della canzone, “The Winner Takes It All”, si riferisce alla metafora del gioco, in cui il vincitore si prende tutto, anche se questo significa fare del male agli altri. La canzone, infatti, parla di come l’amore possa essere una sorta di gioco, in cui ci sono vincitori e vinti, e in cui la felicità di uno può significare la sofferenza dell’altro.

Il successo della canzone

“The Winner Takes It All” è stata una delle canzoni più famose degli Abba, e ancora oggi viene riprodotta in radio e in televisione. Il successo della canzone è dovuto alla sua melodia coinvolgente e al suo testo emozionante, che riesce a parlare a tutti, indipendentemente dall’età e dall’esperienza di vita. La canzone è stata anche utilizzata in molti film e serie televisive, diventando una sorta di colonna sonora per le storie d’amore che finiscono male.

Il testo della canzone

Il testo di “The Winner Takes It All” è composto da diverse strofe, ognuna delle quali racconta un pezzo della storia d’amore finita male. Qui di seguito riportiamo il testo completo della canzone: I don’t wanna talk About things we’ve gone through Though it’s hurting me Now it’s history I’ve played all my cards And that’s what you’ve done too Nothing more to say No more ace to play The winner takes it all The loser standing small Beside the victory That’s her destiny I was in your arms Thinking I belonged there I figured it made sense Building me a fence Building me a home Thinking I’d be strong there But I was a fool Playing by the rules The gods may throw a dice Their minds as cold as ice And someone way down here Loses someone dear The winner takes it all The loser has to fall It’s simple and it’s plain Why should I complain? But tell me, does she kiss Like I used to kiss you? Does it feel the same When she calls your name? Somewhere deep inside You must know I miss you But what can I say? Rules must be obeyed The judges will decide The likes of me abide Spectators of the show Always staying low The game is on again A lover or a friend A big thing or a small The winner takes it all I don’t wanna talk If it makes you feel sad And I understand You’ve come to shake my hand I apologize If it makes you feel bad Seeing me so tense No self-confidence But you see The winner takes it all The winner takes it all…

Conclusioni

In conclusione, “Abba The Winner Takes It All Testo” è una delle canzoni più famose degli Abba, che ancora oggi riesce a suscitare emozioni e sentimenti in ogni ascoltatore. Il testo della canzone parla di una storia d’amore finita male, in cui uno dei due partner deve fare i conti con la fine della relazione e con il dolore che ne deriva. La canzone è stata un grande successo per gli Abba, e ancora oggi viene riprodotta in radio e in televisione, diventando una sorta di colonna sonora per le storie d’amore che finiscono male.

Posta un commento for "Abba The Winner Takes It All Testo"