close
Le Tue Mani Son Piene Di Fiori Testo E Accordi: Guida Completa - Testi Vari

Le Tue Mani Son Piene Di Fiori Testo E Accordi: Guida Completa

Dine Hender Er Fulle Av Blomster (Le Tue Mani Son Piene Di Fiori
Dine Hender Er Fulle Av Blomster (Le Tue Mani Son Piene Di Fiori

“Le Tue Mani Son Piene Di Fiori” è una canzone scritta da Sergio Endrigo nel 1968, che ha avuto un enorme successo in Italia e all’estero. La canzone parla di un uomo che si innamora di una donna che ha le mani piene di fiori, e che le segue ovunque lei vada. In questo articolo, ti guideremo attraverso il testo e gli accordi di questa bellissima canzone, in modo da poterla suonare e cantare con facilità.

Il Testo

Il testo di “Le Tue Mani Son Piene Di Fiori” è molto poetico e romantico, e parla dell’amore che un uomo prova per una donna che ha le mani piene di fiori. La canzone inizia con le parole “Le tue mani son piene di fiori / sono fiori che coltivi tu / ma non sai che i fiori più belli / li coltiva l’amore nei cuor”. Il testo continua con la descrizione di come l’uomo segue la donna ovunque vada, anche se lei non sembra accorgersi della sua presenza. La canzone termina con le parole “E poi un giorno tu mi vedrai / con le mani piene di fiori anch’io / e saprai che i fiori più belli / li coltiva l’amore nel cuor”.

Gli Accordi

Gli accordi di “Le Tue Mani Son Piene Di Fiori” sono abbastanza semplici e si basano su quattro accordi principali: Do, Sol, Fa e La-. Ecco come suonarli: – Do: X32010 – Sol: 320003 – Fa: 133211 – La-: X02210 La canzone ha un ritmo molto tranquillo e melodico, e gli accordi si ripetono per tutta la durata della canzone. Se sei alle prime armi con la chitarra, puoi iniziare suonando solo gli accordi base e poi, man mano che acquisisci confidenza, puoi aggiungere qualche variazione per rendere la tua esecuzione più interessante.

La Storia della Canzone

“Le Tue Mani Son Piene Di Fiori” è stata scritta da Sergio Endrigo nel 1968, ed è stata inserita nell’album “Endrigo 64-69”. La canzone ha avuto un enorme successo in Italia e all’estero, e ha contribuito a consolidare la fama di Endrigo come uno dei più grandi cantautori italiani di tutti i tempi. La canzone è stata interpretata da molti artisti nel corso degli anni, tra cui Ornella Vanoni, Mina, Lucio Dalla e tanti altri. La sua bellezza e la sua semplicità ne hanno fatto una delle canzoni più amate e conosciute del panorama musicale italiano.

Come Suonare “Le Tue Mani Son Piene Di Fiori”

Se vuoi imparare a suonare “Le Tue Mani Son Piene Di Fiori”, la cosa migliore da fare è iniziare dagli accordi base e poi aggiungere qualche variazione per rendere la tua esecuzione più interessante. Puoi anche cercare su internet alcuni tutorial video che ti mostrano passo passo come suonare la canzone. In alternativa, puoi prendere qualche lezione di chitarra da un insegnante qualificato, che ti aiuterà a migliorare la tua tecnica e a suonare la canzone in modo più fluido e professionale.

Conclusioni

“Le Tue Mani Son Piene Di Fiori” è una canzone bellissima e romantica che ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo. Se vuoi imparare a suonarla e cantarla, non ti resta che seguire la nostra guida e metterti all’opera. Ricorda che la musica è un’arte che richiede tempo, dedizione e passione, ma che può regalarti immense soddisfazioni. E se ti piace la musica italiana, non perderti le altre canzoni di Sergio Endrigo e degli altri grandi cantautori italiani. Con un po’ di impegno e di costanza, puoi diventare un vero e proprio maestro della chitarra e della musica in generale.

Posta un commento for "Le Tue Mani Son Piene Di Fiori Testo E Accordi: Guida Completa"