close
Ma Se Ghe Penso Testo E Traduzione - Testi Vari

Ma Se Ghe Penso Testo E Traduzione

Mina Ma se ghe penso Lyrics Genius Lyrics
Mina Ma se ghe penso Lyrics Genius Lyrics

Se sei alla ricerca del testo e della traduzione di “Ma Se Ghe Penso”, sei nel posto giusto. Questo brano è uno dei più famosi della tradizione musicale italiana, reso celebre da artisti come Pino Daniele e Renzo Arbore. In questo articolo, esploreremo la storia e il significato di questa canzone, oltre a fornirti il testo completo e la traduzione in inglese.

La storia di “Ma Se Ghe Penso”

“Ma Se Ghe Penso” è una canzone tradizionale napoletana, che risale almeno al XIX secolo. La sua origine esatta è incerta, ma si ritiene che sia stata scritta da un autore anonimo. La canzone è stata interpretata da molti artisti nel corso degli anni, ma la versione più famosa è quella di Pino Daniele, che la ha incisa nel suo album del 1980 “Nero a Metà”.

Il significato di “Ma Se Ghe Penso”

Il testo di “Ma Se Ghe Penso” è molto semplice, ma pieno di significato. La canzone parla di un uomo che non riesce a dimenticare una donna che ha amato, nonostante abbia cercato di farlo. Il protagonista è tormentato dai ricordi del passato e dal desiderio di rivedere la sua amata, anche se sa che non è possibile.

Testo e traduzione di “Ma Se Ghe Penso”

Ecco il testo completo di “Ma Se Ghe Penso”, seguito dalla sua traduzione in inglese: Ma se ghe penso a stu juorno passato Nun mme pozzo scurda’ ‘e te Nun mme pozzo scurda’ ‘o mare ca suonno E ‘a voce ‘e ‘na canzone Che me parlava ‘e te But if I think about that past day I can’t forget about you I can’t forget about the sea that I dreamt And the voice of a song That talked to me about you

Esempi di utilizzo della parola chiave

Per capire meglio il significato di “Ma Se Ghe Penso”, è utile fare degli esempi di situazioni in cui ci si sente come il protagonista della canzone. Ad esempio, quando si è innamorati di una persona che non ci corrisponde, o quando si è costretti a lasciare qualcuno che si ama per motivi esterni alla propria volontà. Un altro esempio di utilizzo della parola chiave potrebbe essere nell’ambito della psicologia. Infatti, il tormento del protagonista di “Ma Se Ghe Penso” potrebbe essere interpretato come un sintomo di disturbo d’ansia, legato alla difficoltà di accettare una situazione passata che non si può cambiare.

Posta un commento for "Ma Se Ghe Penso Testo E Traduzione"