close
Guns N' Roses Live And Let Die Testo - Testi Vari

Guns N' Roses Live And Let Die Testo

GUNS N' ROSES live and let die 1991 CASSETTE SINGLE CARD SLEEVE
GUNS N' ROSES live and let die 1991 CASSETTE SINGLE CARD SLEEVE

Guns N’ Roses è una band leggendaria che ha fatto la storia del rock. Tra le loro canzoni più famose c’è sicuramente “Live and Let Die”, una cover del brano originale di Paul McCartney. In questo articolo parleremo del testo di questa canzone, analizzandone il significato e le possibili interpretazioni.

La storia della canzone

“Live and Let Die” è stata scritta da Paul McCartney e la sua band, i Wings, per la colonna sonora del film omonimo di James Bond del 1973. La canzone è stata un grande successo e ha raggiunto la posizione numero 2 nella classifica dei singoli nel Regno Unito. Nel 1991, i Guns N’ Roses hanno registrato una cover della canzone per il loro album “Use Your Illusion I”.

Il significato del testo

Il testo di “Live and Let Die” parla di un uomo che cerca di convincere la sua amante a vivere ogni momento della loro relazione come se fosse l’ultimo. La canzone parla di un amore passionale, ma anche di una certa consapevolezza della fugacità della vita. Il verso “when you were young and your heart was an open book” suggerisce che il protagonista sta cercando di ricreare l’intensità dell’amore adolescenziale.

Le possibili interpretazioni

Come molte canzoni rock, “Live and Let Die” può essere interpretata in diversi modi. Alcuni vedono nella canzone un invito a vivere la vita al massimo, senza rimpianti. Altri, invece, vedono un messaggio più pessimistico, che suggerisce che la vita è breve e che bisogna cogliere ogni momento prima che sia troppo tardi.

Il testo della canzone

Di seguito riportiamo il testo completo di “Live and Let Die” dei Guns N’ Roses: When you were young and your heart was an open book You used to say live and let live (You know you did, you know you did, you know you did) But if this ever-changing world in which we’re livin’ Makes you give in and cry Say live and let die Live and let die Live and let die Live and let die Live and let die What does it matter to ya When you got a job to do You gotta do it well You gotta give the other fellow hell When you were young and your heart was an open book You used to say live and let live (You know you did, you know you did, you know you did) But if this ever-changing world in which we’re livin’ Makes you give in and cry Say live and let die Live and let die Live and let die Live and let die Live and let die What does it matter to ya When you got a job to do You gotta do it well You gotta give the other fellow hell [Instrumental] If you’ve been sayin’ and you’ve been sayin’ and you’ve been sayin’ that you’re mine Well, I’m givin’ you all my lovin’, every minute of the day And you’re lookin’ at me but you’re not quite sure When I been sayin’, when I been sayin’, when I been sayin’ that I’m yours, oh, mine Live and let die Live and let die Live and let die Live and let die What does it matter to ya When you got a job to do You gotta do it well You gotta give the other fellow hell

La parola chiave “Live and Let Die”

La parola chiave di questo articolo è “Live and Let Die”. Questa è la canzone dei Guns N’ Roses che abbiamo scelto di analizzare. “Live and Let Die” è una frase che significa “vivi e lascia vivere”. Questa espressione viene spesso utilizzata per indicare l’importanza di rispettare le scelte e le opinioni degli altri, senza interferire nella loro vita. Ad esempio, si può utilizzare la frase “live and let die” per indicare che bisogna accettare il fatto che le persone hanno modi di vivere diversi e che ognuno è libero di scegliere il proprio percorso. In questo modo si suggerisce di non giudicare gli altri e di non interferire nella loro vita, ma di vivere la propria vita al meglio. Un altro esempio di utilizzo della frase “live and let die” potrebbe essere in una situazione di conflitto. In questo caso, la frase suggerisce che bisogna lasciar perdere le questioni inutili e concentrarsi sulle proprie attività. In questo modo si evita di creare ulteriori tensioni e si cerca di mantenere un clima positivo.

Posta un commento for "Guns N' Roses Live And Let Die Testo"