close
Testi Loredana Bertè E La Luna Bussò - Testi Vari

Testi Loredana Bertè E La Luna Bussò

Loredana Bertè E la luna bussò (1979) Jonica Radio
Loredana Bertè E la luna bussò (1979) Jonica Radio

Loredana Bertè è una delle artiste italiane più amate di sempre. Conosciuta per la sua voce potente e la sua presenza scenica, ha spaziato tra vari generi musicali, dal rock alla pop, passando per il blues e la musica d’autore. Tra i suoi brani più celebri c’è sicuramente “La Luna Bussò”, canzone che ha fatto la storia della musica italiana.

La storia di “La Luna Bussò”

“La Luna Bussò” è stata scritta da Ivano Fossati e pubblicata nel 1985 nell’album di Loredana Bertè intitolato “Bandabertè”. Il testo della canzone parla di un incontro notturno tra due amanti, descritto attraverso una serie di immagini suggestive e poetiche. La canzone è diventata un grande successo grazie alla voce inconfondibile di Loredana Bertè e alla sua interpretazione intensa e coinvolgente.

Il significato della canzone

Il testo di “La Luna Bussò” è molto evocativo e lascia spazio a molte interpretazioni. In generale, la canzone parla di un incontro notturno tra due amanti, ma le immagini utilizzate sono molto suggestive e lasciano spazio a molte letture. Ad esempio, la luna che bussa alla finestra può simboleggiare la necessità di un cambiamento, di un’apertura verso l’esterno, verso l’altro. In ogni caso, la canzone è molto intensa e coinvolgente, e ha fatto sognare intere generazioni di italiani.

Testi Loredana Bertè E La Luna Bussò

Di seguito, riportiamo il testo completo di “La Luna Bussò”, una delle canzoni più belle e suggestive di Loredana Bertè.

La luna bussò alla finestra morbida come una mano e tu mi hai svegliato con un sorriso e mi hai detto “Vieni fuori” E mi hai portato dove il mare si confonde con il cielo e la notte si fa più profonda e la mia anima si fa più leggera La luna bussò alla finestra e tu mi hai baciato come fosse la prima volta e mi hai detto “Non ti lascerò mai” E mi hai portato dove il vento ci ha raccontato i suoi segreti e il silenzio ha svelato i nostri desideri La luna bussò alla finestra e tu mi hai abbracciato come fosse l’ultima volta e mi hai detto “Non ti dimenticherò mai” E mi hai portato dove il sole sta per nascere e la vita si fa più intensa e il mio cuore si fa più grande La luna bussò alla finestra e io ho capito che tutto era stato un sogno ma il tuo sorriso è rimasto dentro di me per sempre

Esempi di utilizzo della parola chiave

– Loredana Bertè ha scritto molte canzoni indimenticabili, ma “La Luna Bussò” resta un capolavoro della musica italiana. – Il testo di “La Luna Bussò” è molto evocativo e lascia spazio a molte interpretazioni, ma in ogni caso è una canzone che tocca il cuore. – Se siete appassionati di Loredana Bertè, non potete non ascoltare “La Luna Bussò”, una delle sue canzoni più belle e suggestive.

Conclusioni

In conclusione, “La Luna Bussò” è una delle canzoni più belle e suggestive di Loredana Bertè, e ha fatto la storia della musica italiana. Il testo della canzone è molto evocativo e lascia spazio a molte interpretazioni, ma in ogni caso è una canzone che tocca il cuore e fa sognare. Se siete appassionati di Loredana Bertè, non potete non ascoltare “La Luna Bussò”, un brano indimenticabile che resta nel cuore di chiunque lo ascolti.

Posta un commento for "Testi Loredana Bertè E La Luna Bussò"