close
Charlie Puth We Don't Talk Anymore Testo: Il Significato Della Canzone - Testi Vari

Charlie Puth We Don't Talk Anymore Testo: Il Significato Della Canzone

Charlie Puth "We Don't Talk Anymore" ft Selena Gomez Piano Tutorial
Charlie Puth "We Don't Talk Anymore" ft Selena Gomez Piano Tutorial

La storia dietro We Don’t Talk Anymore

Un’amicizia che si è trasformata in qualcosa di più

Charlie Puth e Selena Gomez si sono conosciuti nel 2015 durante il loro periodo di registrazione per l’album di Selena “Revival”. I due artisti sono diventati amici e hanno iniziato a collaborare insieme. Tuttavia, sembra che la loro amicizia si sia trasformata in qualcosa di più, anche se non è mai stato ufficialmente confermato. In un’intervista con Billboard, Charlie Puth ha dichiarato: “Abbiamo avuto una relazione romantica e poi ci siamo separati. È stato come un momento di addio per noi, ma abbiamo deciso di scrivere una canzone su questo”. Ed è così che “We Don’t Talk Anymore” è nata.

Il testo della canzone

Il testo di “We Don’t Talk Anymore” parla di un ex-coppia che non parla più e che si è allontanata l’una dall’altra. La canzone è un mix di emozioni contrastanti, da una parte la tristezza per la fine della relazione e dall’altra la felicità per aver preso la decisione giusta. Il ritornello della canzone è molto orecchiabile e ripetitivo: “We don’t talk anymore, we don’t talk anymore, we don’t talk anymore, like we used to do”. Questo fa sì che la canzone sia molto facile da ricordare e da cantare.

Il successo di “We Don’t Talk Anymore”

La collaborazione con Selena Gomez

La collaborazione con Selena Gomez ha dato a “We Don’t Talk Anymore” una grande esposizione mediatica. La canzone è stata pubblicata come singolo nel 2016 ed è diventata subito una hit mondiale, raggiungendo la top 10 in molti paesi, tra cui gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’Italia.

Il video musicale

Il video musicale di “We Don’t Talk Anymore” è stato diretto da Phil Pinto e ha come protagonisti Charlie Puth e Selena Gomez. Nel video, i due artisti si trovano in posti diversi, lontani l’uno dall’altro, e sembrano comunicare solo attraverso i loro telefoni. Il video ha un’atmosfera malinconica e riflette perfettamente il messaggio della canzone.

Conclusioni

“We Don’t Talk Anymore” è una canzone che racconta una storia comune a molti di noi, quella di una relazione finita male e di due persone che si sono allontanate l’una dall’altra. La collaborazione tra Charlie Puth e Selena Gomez ha dato vita ad un pezzo di grande successo, che ha raggiunto milioni di persone in tutto il mondo. Se ancora non l’hai ascoltata, ti consiglio di farlo: sono sicura che ti piacerà! Esempio 1: Se stai cercando una canzone da dedicare al tuo ex, “We Don’t Talk Anymore” potrebbe essere quella giusta per te. Il testo parla di un amore che è finito, ma che ha lasciato comunque dei bei ricordi. Esempio 2: Se sei un fan di Charlie Puth e vuoi conoscere meglio la sua musica, ti consiglio di ascoltare anche gli altri singoli del suo album “Nine Track Mind”, tra cui “One Call Away” e “Marvin Gaye”.

Posta un commento for "Charlie Puth We Don't Talk Anymore Testo: Il Significato Della Canzone"