close
Il Testo Di Nirvana "The Man Who Sold The World" - Testi Vari

Il Testo Di Nirvana "The Man Who Sold The World"

Nirvana the man who sold the world (full acoustic cover) YouTube
Nirvana the man who sold the world (full acoustic cover) YouTube

Quando si parla di Nirvana, ci si riferisce ad una delle band più importanti della storia della musica. Il loro album “MTV Unplugged in New York” ha segnato un’epoca, e la loro musica ha influenzato molte generazioni di artisti. Uno dei pezzi più noti dei Nirvana è senza dubbio “The Man Who Sold The World”, una cover del leggendario David Bowie. In questo articolo andremo ad analizzare il testo di questa canzone, cercando di capire cosa ci voglia comunicare Kurt Cobain con le sue parole.

La canzone

“The Man Who Sold The World” è stata scritta da David Bowie nel 1970, ed è stata reinterpretata dai Nirvana nel 1993 per il loro album “MTV Unplugged in New York”. La canzone è stata scelta come singolo e ha ottenuto un grande successo, diventando una delle canzoni simbolo dei Nirvana.

L’interpretazione del testo

Il testo di “The Man Who Sold The World” è molto criptico e lascia spazio a molte interpretazioni. In una prima lettura, sembra che la canzone parli di un uomo che vende il suo mondo, il suo universo, per avere successo. Questa interpretazione si basa soprattutto sulla frase “We passed upon the stair, we spoke of was and when” (Ci siamo incontrati sulle scale, abbiamo parlato di cose passate e di tempo). In questo verso sembra che il protagonista abbia incontrato l’uomo che ha venduto il mondo, e che questi gli abbia parlato del passato e del tempo, come se avesse imparato una grande lezione.

Le altre interpretazioni

Ovviamente, come spesso accade con le canzoni dei Nirvana, il testo di “The Man Who Sold The World” può essere interpretato in molti altri modi. Alcuni vedono nella canzone una critica al mondo della musica e all’industria discografica, che spinge gli artisti a vendere la propria anima per avere successo. Altri invece vedono la canzone come un invito a non tradire se stessi, a non vendere il proprio mondo per avere qualcosa in cambio.

La parola chiave “vendere”

La parola chiave di questo testo è senza dubbio “vendere”. La canzone sembra parlare di una persona che ha venduto il suo mondo per avere successo, o di un mondo che è stato venduto al miglior offerente. Questa parola può essere interpretata in molti modi diversi, e sicuramente è una parola che ha un grande impatto emotivo.

Conclusioni

In definitiva, il testo di “The Man Who Sold The World” è uno dei più complessi e affascinanti della storia della musica. La canzone dei Nirvana è stata in grado di dare nuova vita ad un brano di David Bowie, e di trasformarlo in un inno per una generazione intera. Ogni volta che la si ascolta, si scoprono nuovi dettagli e nuove sfumature, e questo rende la canzone ancora più speciale e unica.

Posta un commento for "Il Testo Di Nirvana "The Man Who Sold The World""