close
Guns N Roses Knockin On Heaven's Door Testo: La Storia Della Canzone - Testi Vari

Guns N Roses Knockin On Heaven's Door Testo: La Storia Della Canzone

Bruce Springsteen song Knockin' On Heaven's Door, lyrics
Bruce Springsteen song Knockin' On Heaven's Door, lyrics

La Nascita di Knockin’ On Heaven’s Door

La canzone “Knockin’ On Heaven’s Door” è stata scritta da Bob Dylan per la colonna sonora del film “Pat Garrett & Billy the Kid” del 1973. La canzone è stata in seguito registrata da Guns N Roses nel 1990 e inclusa nell’album “Use Your Illusion II”. La cover della band americana è stata un enorme successo, raggiungendo la posizione numero 2 nelle classifiche britanniche.

Il Testo della Canzone

Il testo della canzone parla della morte e della speranza di una vita migliore nell’aldilà. Il protagonista della canzone è un uomo che sta morendo e si trova alla porta del cielo. Chiede al guardiano se può entrare, ma il guardiano gli dice che è troppo presto e che deve tornare indietro sulla terra. Il protagonista si chiede se ci sarà mai un momento in cui potrà entrare nel paradiso.

Il Significato della Canzone

La canzone parla della morte e della speranza di una vita migliore nell’aldilà. Il protagonista della canzone è un uomo che sta morendo e si trova alla porta del cielo. Chiede al guardiano se può entrare, ma il guardiano gli dice che è troppo presto e che deve tornare indietro sulla terra. Il protagonista si chiede se ci sarà mai un momento in cui potrà entrare nel paradiso.

La Cover dei Guns N Roses

La versione dei Guns N Roses è stata registrata nel 1990 durante le sessioni di registrazione per l’album “Use Your Illusion II”. La band ha deciso di registrare una cover della canzone perché era sempre stata un loro brano preferito. La versione dei Guns N Roses è molto diversa dall’originale di Bob Dylan, con un sound più duro e pesante.

Il Testo della Cover dei Guns N Roses

Il testo della cover dei Guns N Roses è molto simile a quello dell’originale di Bob Dylan. La band ha aggiunto alcuni versi alla fine della canzone, in cui il protagonista chiede al guardiano se ha portato le sue pistole con sé. Questi versi sono stati aggiunti per rendere la canzone più in linea con lo stile della band.

La Reazione alla Cover dei Guns N Roses

La cover dei Guns N Roses è stata un grande successo, raggiungendo la posizione numero 2 nella classifica britannica dei singoli. La band ha ricevuto molti elogi per la loro versione della canzone e molti fan hanno apprezzato il loro sound più duro e pesante. Tuttavia, ci sono state anche alcune critiche da parte dei fan di Bob Dylan, che hanno ritenuto che la cover fosse troppo diversa dall’originale.

Conclusioni

In conclusione, “Knockin’ On Heaven’s Door” è una canzone che parla della morte e della speranza di una vita migliore nell’aldilà. La versione dei Guns N Roses è stata un grande successo e ha ricevuto molti elogi dalla critica e dai fan della band. Tuttavia, ci sono state anche alcune critiche da parte dei fan di Bob Dylan, che hanno ritenuto che la cover fosse troppo diversa dall’originale. In ogni caso, la canzone rimane un classico del rock e un omaggio alla leggenda di Bob Dylan.

Posta un commento for "Guns N Roses Knockin On Heaven's Door Testo: La Storia Della Canzone"