close
Coro I Piccoli Cantori Di Milano Enzo Lorenzo Testo: Guida Completa - Testi Vari

Coro I Piccoli Cantori Di Milano Enzo Lorenzo Testo: Guida Completa

I Piccoli Cantori di Milano Coro di Voci Infantili di Milano dal 1964
I Piccoli Cantori di Milano Coro di Voci Infantili di Milano dal 1964

Se sei un appassionato di musica, probabilmente hai già sentito parlare del Coro I Piccoli Cantori di Milano, uno dei cori più famosi in Italia e nel mondo. Tra le tante canzoni che hanno cantato negli anni, una delle più conosciute è “Enzo Lorenzo”, un brano divertente e orecchiabile che è diventato un vero e proprio classico. In questo articolo, ti guideremo alla scoperta del testo di “Enzo Lorenzo”, analizzandolo in dettaglio e fornendo alcuni esempi sulle parole chiave.

Il testo di “Enzo Lorenzo”

Il testo di “Enzo Lorenzo” è stato scritto da Bruno Lauzi negli anni ’70 e racconta la storia di un uomo che, nonostante sia sempre stato un po’ sfortunato in amore, continua a cercare la donna giusta per sé. Il protagonista del brano è Enzo Lorenzo, un personaggio un po’ buffo e maldestro ma molto simpatico, che cerca in tutti i modi di conquistare il cuore di una donna. Il testo di “Enzo Lorenzo” è molto ironico e divertente, e contiene alcune espressioni e parole tipiche del dialetto milanese. Ecco alcuni esempi: – “Enzo Lorenzo l’è un po’ strano, ma l’è simpatico come un toscan” (Enzo Lorenzo è un po’ strano, ma è simpatico come un toscano) – “L’ha visto una volta e l’ha persa in stazione, l’ha vista un’altra volta e l’ha persa in tram” (Ha visto la donna che gli piace una volta e l’ha persa in stazione, poi l’ha vista un’altra volta e l’ha persa in tram) – “L’è sempre in cerca de ‘na polenta de fianco” (Cerca sempre una donna da avere accanto)

Esempi sulla parola chiave

Per capire meglio il significato delle parole chiave presenti nel testo di “Enzo Lorenzo”, vediamo alcuni esempi: – “Strano”: questa parola viene utilizzata per descrivere Enzo Lorenzo, il protagonista del brano. In questo caso, “strano” significa che Enzo ha un comportamento un po’ bizzarro e fuori dal comune. Ad esempio, nel testo viene detto che Enzo si mette a ballare in mezzo alla strada o che cerca di conquistare le donne in modi un po’ goffi. – “Polenta”: questa parola viene utilizzata per indicare la donna che Enzo cerca di conquistare. Nel testo, la “polenta” è descritta come una donna forte e decisa, che non si fa facilmente impressionare dalle avances di Enzo. In questo caso, “polenta” viene utilizzata come un termine affettuoso per indicare una donna che sa quello che vuole.

Conclusione

Il testo di “Enzo Lorenzo” è un classico della musica italiana, con un ritmo allegro e orecchiabile che fa ballare tutti. Grazie a questo articolo, speriamo di averti aiutato a capire meglio il significato delle parole chiave presenti nel testo e di aver reso ancora più piacevole l’ascolto di questo brano.

Posta un commento for "Coro I Piccoli Cantori Di Milano Enzo Lorenzo Testo: Guida Completa"