close
Che Male C'è Pino Daniele Significato Testo - Tutte Le Curiosità - Testi Vari

Che Male C'è Pino Daniele Significato Testo - Tutte Le Curiosità

Pino Daniele, Resta quel che resta Testo e Video
Pino Daniele, Resta quel che resta Testo e Video

La storia del brano “Che Male C’è”

Il brano “Che Male C’è” di Pino Daniele è stato pubblicato nell’album “Common Ground” del 2001. La canzone è stata scritta dallo stesso Pino Daniele ed è stata interpretata in duetto con la cantante italiana Irene Grandi. La canzone parla di un amore che finisce, un amore che ha fatto male ma che ha comunque lasciato un segno nel cuore di entrambi i protagonisti. La canzone è molto intensa e le parole sono molto toccanti, come sempre accade nelle canzoni di Pino Daniele.

Il significato del testo

Il testo di “Che Male C’è” è molto profondo e parla di un amore finito che ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei protagonisti. Il brano inizia con la frase “Che male c’è se ti penso ancora” che esprime la nostalgia e il rimpianto di un amore che è finito ma che continua a vivere nella mente dei due protagonisti. La canzone parla anche della difficoltà di dimenticare un amore, di come sia difficile liberarsi dei ricordi e di come sia difficile smettere di pensare alla persona amata. Inoltre, la canzone parla anche della speranza di poter ritrovare l’amore, di poter trovare una nuova persona che possa colmare il vuoto lasciato dall’amore finito.

Curiosità sulla canzone “Che Male C’è”

Una delle curiosità su questa canzone è che è stata scritta da Pino Daniele durante un periodo molto difficile della sua vita, quando stava affrontando un momento di crisi sia a livello personale che professionale. La canzone è stata quindi il frutto di un momento di introspezione e di riflessione sulla vita e sull’amore. Un’altra curiosità riguarda il duetto con Irene Grandi: la cantante italiana ha dichiarato di essere stata molto felice di poter collaborare con Pino Daniele e di aver apprezzato molto la canzone. Inoltre, la canzone ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica, diventando uno dei brani più amati del repertorio di Pino Daniele.

Alcuni esempi di citazioni di “Che Male C’è”

“Che male c’è se ti penso ancora, se i miei pensieri sono un po’ di te. Che male c’è se resta la tua ombra, se il tuo ricordo è ancora dentro me.” “Ma che male c’è, se il tempo passa e tutto cambia, se la vita in fondo è solo un’altra sceneggiata. Che male c’è, se ti voglio ancora bene, se il nostro amore non è stato solo niente.” In conclusione, “Che Male C’è” di Pino Daniele è una canzone molto intensa e profonda che parla di un amore finito ma che continua a vivere nella mente dei protagonisti. La canzone è stata scritta in un momento difficile della vita di Pino Daniele e ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica.

Posta un commento for "Che Male C'è Pino Daniele Significato Testo - Tutte Le Curiosità"