close
The Wailers No Woman No Cry Testo: La Canzone Che Ha Fatto La Storia Del Reggae - Testi Vari

The Wailers No Woman No Cry Testo: La Canzone Che Ha Fatto La Storia Del Reggae

【歌詞和訳】No Woman No Cry Bob Marleyノー・ウーマン・ノー・クライ(もう誰も泣かないで) ボブ・マーリー
【歌詞和訳】No Woman No Cry Bob Marleyノー・ウーマン・ノー・クライ(もう誰も泣かないで) ボブ・マーリー

La canzone “No Woman No Cry” dei Wailers è sicuramente uno dei brani più iconici della storia del reggae. Scritta da Bob Marley e Vincent Ford, è stata pubblicata nel 1974 nell’album “Natty Dread” e da allora è diventata un classico del genere musicale giamaicano.

Il testo di “No Woman No Cry”

Il testo di “No Woman No Cry” parla di un ricordo dell’infanzia di Bob Marley, quando viveva in una baraccopoli a Kingston insieme alla sua famiglia. Il brano è una sorta di inno alla speranza e alla forza interiore, che invita a non arrendersi di fronte alle difficoltà della vita. Uno dei passaggi più celebri del testo è sicuramente quello in cui Marley canta: “No, woman, no cry / No, woman, no cry / Said, said, said / I remember when we used to sit / In the government yard in Trenchtown / Ob-observing the hypocrites / As they would mingle with the good people we meet”.

I Wailers

I Wailers sono stati una delle band più importanti della storia del reggae. Fondata nel 1963 a Kingston, la band ha subito diversi cambiamenti di formazione nel corso degli anni, ma è sempre rimasta fedele alla sua anima musicale. Tra i membri più importanti dei Wailers ci sono stati Bob Marley, Peter Tosh e Bunny Wailer. Il gruppo ha pubblicato numerosi album di successo nel corso della sua carriera, tra cui “Catch a Fire”, “Burnin'” e “Natty Dread”.

No Woman No Cry: il successo della canzone

“No Woman No Cry” è diventata subito un successo internazionale, che ha portato i Wailers a girare il mondo per promuovere il loro album “Natty Dread”. Il brano è stato reinterpretato da numerosi artisti nel corso degli anni, diventando un vero e proprio classico della musica reggae. Tra le cover più celebri di “No Woman No Cry” ci sono quella dei Fugees, pubblicata nel 1996, e quella di Eric Clapton, che ha inciso una versione acustica del brano nel 2002.

Il significato di “No Woman No Cry”

Il significato di “No Woman No Cry” è stato spesso oggetto di interpretazioni diverse da parte dei critici musicali e dei fan del reggae. In generale, però, si può dire che la canzone invita a non arrendersi di fronte alle difficoltà della vita, e a trovare la forza interiore per andare avanti. Il tema della famiglia e della comunità è anche molto importante nel testo di “No Woman No Cry”, che celebra il legame indissolubile tra le persone che vivono insieme in una baraccopoli come quella di Trenchtown.

Conclusioni

“No Woman No Cry” dei Wailers è uno dei brani più iconici della storia del reggae, che ha fatto la storia della musica giamaicana e mondiale. Il testo della canzone è un inno alla speranza e alla forza interiore, che invita a non arrendersi di fronte alle difficoltà della vita. Se sei un fan del reggae, non puoi non conoscere e apprezzare questo brano dei Wailers, che ha segnato in modo indelebile la storia della musica. E se non lo conosci ancora, non ti resta che ascoltarlo e lasciarti conquistare dalla sua musica e dal suo messaggio universale.

Posta un commento for "The Wailers No Woman No Cry Testo: La Canzone Che Ha Fatto La Storia Del Reggae"