close
Il River Plate È In Serie B Testo: La Storia Di Una Canzone Diventata Un Inno - Testi Vari

Il River Plate È In Serie B Testo: La Storia Di Una Canzone Diventata Un Inno

River Plate
River Plate

La Nascita del Brano

Il River Plate È In Serie B Testo, meglio conosciuta come “Siamo della B”, è una canzone nata nel 2011, anno in cui il River Plate, storica squadra di calcio argentina, è retrocessa in Serie B. Il brano è stato composto dal gruppo Los Pibes Chorros, che ha voluto esprimere il loro supporto alla squadra in un momento di difficoltà.

Il Significato della Canzone

La canzone è diventata un vero e proprio inno per i tifosi del River Plate, che la cantano con orgoglio durante le partite. Il testo parla della passione per la squadra e dell’orgoglio di essere tifosi, anche in un momento difficile come la retrocessione in Serie B.

Ecco un esempio di uno dei versi più famosi della canzone:

“Siamo della B, ma non importa niente, lo seguiremo sempre ovunque tu giochi, perché ti vogliamo River Plate, perché ti vogliamo veramente bene.”

Il Successo della Canzone

La canzone è diventata un vero e proprio successo in Argentina, tanto da essere stata cantata anche da tifosi di altre squadre. Il brano è stato utilizzato anche in diversi spot pubblicitari e programmi televisivi.

Le Controversie

Non tutti però hanno apprezzato il testo della canzone. Alcuni hanno criticato la frase “siamo della B”, ritenuta offensiva per i tifosi di altre squadre che giocano in Serie B. Altri invece hanno criticato il fatto che la canzone esprima una sorta di “vittimismo”, che non sarebbe compatibile con lo spirito sportivo.

Ecco un altro esempio di un verso controverso della canzone:

“Non ci importa più niente, perché il Millonario è il più grande.”

Il River Plate Oggi

Nonostante la retrocessione in Serie B, il River Plate è tornato presto in Serie A e oggi è una delle squadre più amate e seguite in Argentina e in tutto il mondo. La canzone “Siamo della B” è diventata un simbolo della passione e della dedizione dei tifosi del River Plate, che non hanno mai smesso di sostenere la loro squadra del cuore.

Conclusioni

Il River Plate È In Serie B Testo è una canzone che ha fatto la storia del calcio argentino e che continua a essere cantata con orgoglio dai tifosi del River Plate. Nonostante le controversie, il brano è riuscito a esprimere l’amore e l’attaccamento dei tifosi per la loro squadra, diventando un inno di speranza e di fiducia per tutti coloro che credono nel potere dello sport di unire le persone.

Posta un commento for "Il River Plate È In Serie B Testo: La Storia Di Una Canzone Diventata Un Inno"