close
Testi Boney M. Mary's Boy Child-Oh My Lord: Un Classico Del Natale - Testi Vari

Testi Boney M. Mary's Boy Child-Oh My Lord: Un Classico Del Natale

Mary's boy child / oh my lord de Boney M, SP chez maziksound Ref
Mary's boy child / oh my lord de Boney M, SP chez maziksound Ref

La canzone “Mary’s Boy Child-Oh My Lord” dei Boney M. è diventata un classico delle festività natalizie. La canzone è stata registrata per la prima volta nel 1956 da Harry Belafonte, ma è stata la versione dei Boney M. del 1978 a diventare famosa in tutto il mondo. In questo articolo, esploreremo i testi di questa canzone e il suo significato nella cultura popolare.

La storia dietro la canzone

“Mary’s Boy Child-Oh My Lord” è una canzone di Natale che racconta la storia della nascita di Gesù. La canzone è stata scritta da Jester Hairston, un attore e compositore afroamericano, nel 1956. Hairston ha scritto la canzone per il film “The Nativity”, che racconta la storia della nascita di Gesù. La canzone è stata poi registrata da Harry Belafonte e successivamente dai Boney M.

Il significato dei testi

I testi della canzone raccontano la storia della nascita di Gesù, dal momento in cui Maria viene avvisata dall’angelo Gabriele fino alla visita dei pastori nella grotta di Betlemme. La canzone celebra la nascita di Gesù e la gioia che porta al mondo intero. Il ritornello “Oh My Lord” è un’esclamazione di meraviglia e stupore per la nascita del Salvatore.

Il successo della canzone

La versione dei Boney M. di “Mary’s Boy Child-Oh My Lord” è stata un grande successo in tutto il mondo. La canzone è stata al primo posto nelle classifiche di diversi Paesi, tra cui Regno Unito, Germania e Svizzera. La versione dei Boney M. è stata anche utilizzata in diversi film e programmi televisivi, diventando una presenza costante durante le festività natalizie.

La canzone come parte della cultura popolare

“Mary’s Boy Child-Oh My Lord” è diventata una canzone iconica delle festività natalizie e fa parte della cultura popolare. La canzone è stata reinterpretata da molti artisti, tra cui Andy Williams, Johnny Mathis e Gladys Knight. Inoltre, è stata utilizzata in film, programmi televisivi e pubblicità, diventando un simbolo del Natale.

La tradizione di cantare canzoni di Natale

“Cantare canzoni di Natale” è una tradizione che risale a molti secoli fa. Le canzoni di Natale sono un modo per celebrare la nascita di Gesù e per diffondere la gioia delle festività. “Mary’s Boy Child-Oh My Lord” è diventata una delle canzoni più famose del Natale e fa parte della tradizione di cantare canzoni di Natale in tutto il mondo.

La canzone come messaggio di speranza e pace

“Mary’s Boy Child-Oh My Lord” è una canzone che celebra la nascita di Gesù e il messaggio di pace e speranza che porta al mondo. La canzone è un richiamo alla pace e alla benevolenza durante le festività natalizie e un invito a diffondere l’amore e la compassione nel mondo.

Conclusioni

“Mary’s Boy Child-Oh My Lord” dei Boney M. è diventata una delle canzoni più iconiche del Natale. I testi della canzone raccontano la storia della nascita di Gesù e celebrano la gioia che porta al mondo intero. La canzone è diventata parte della cultura popolare e fa parte della tradizione di cantare canzoni di Natale. La canzone è anche un messaggio di speranza e pace, invitando le persone a diffondere l’amore e la benevolenza durante le festività.

Posta un commento for "Testi Boney M. Mary's Boy Child-Oh My Lord: Un Classico Del Natale"