Il testo di “Running Up That Hill”
La canzone “Running Up That Hill” è un classico degli anni ’80 scritto e interpretato dalla cantautrice britannica Kate Bush. Il brano è stato pubblicato come singolo nel 1985 ed è stato incluso nell’album “Hounds of Love”. Il testo della canzone racconta la storia di una coppia che desidera scambiarsi i loro corpi per poter capire meglio l’uno l’altro.
Il testo inizia con la voce di Kate che dice: “Se potessi, sarei una persona diversa”. La canzone sembra essere una sorta di preghiera, una richiesta di aiuto per capire meglio la propria vita e le relazioni che si hanno con gli altri.
Il ritornello della canzone è il famoso “Let’s exchange the experience”, che significa “Scambiamo l’esperienza”. Kate canta questo verso con passione, come se volesse davvero scambiare il proprio corpo con quello della persona amata per poter capire meglio i suoi pensieri e i suoi sentimenti.
La traduzione di “Running Up That Hill”
La traduzione di “Running Up That Hill” in italiano è “Correndo su quella collina”. Il testo della canzone è stato tradotto in modo molto fedele al testo originale, ma ci sono alcune differenze che vale la pena notare.
Ad esempio, il verso “If I only could, I’d make a deal with God” è stato tradotto in “Se solo potessi, farei un patto con Dio”. Questo verso è uno dei più famosi della canzone e rappresenta il desiderio di Kate di scambiare il proprio corpo con quello della persona amata.
Un altro esempio di differenza tra il testo originale e la traduzione italiana è il verso “And if I only could, I’d make a deal with God, and I’d get him to swap our places” che è stato tradotto in “E se solo potessi, farei un patto con Dio, e lo convincerei a scambiare i nostri posti”. Anche in questo caso, la traduzione è molto fedele al testo originale, ma cambia leggermente il significato del verso.
Il significato di “Running Up That Hill”
Il significato di “Running Up That Hill” è abbastanza complesso e può essere interpretato in molti modi diversi. In generale, la canzone parla della difficoltà di comprendere gli altri e di mettersi nei loro panni.
Per Kate Bush, il desiderio di scambiare il proprio corpo con quello della persona amata rappresenta il desiderio di comprendere meglio i suoi pensieri e i suoi sentimenti. La cantante sembra chiedere aiuto a Dio per poter realizzare questo desiderio, ma alla fine capisce che non è possibile scambiare i propri corpi e che la comprensione degli altri può essere raggiunta solo attraverso l’empatia e la comprensione reciproca.
Il ritornello della canzone, “Let’s exchange the experience”, sembra essere una sorta di invito alla comprensione reciproca. Kate canta questo verso con passione, come se volesse davvero scambiare il proprio corpo con quello della persona amata per poter capire meglio i suoi pensieri e i suoi sentimenti.
Due esempi di utilizzo di “Running Up That Hill”
Esempio 1: “Ho sempre amato la canzone ‘Running Up That Hill’ di Kate Bush. Il testo della canzone è così intenso e passionale, e il ritornello ‘Let’s exchange the experience’ rappresenta perfettamente il desiderio di comprendere gli altri e di mettersi nei loro panni.”
Esempio 2: “Ho recentemente ascoltato ‘Running Up That Hill’ di Kate Bush su Spotify e mi sono innamorato del testo della canzone. La canzone parla di un tema universale, ovvero la difficoltà di comprendere gli altri, e il ritornello ‘Let’s exchange the experience’ è così potente e coinvolgente che mi ha fatto venire i brividi.”
Posta un commento for "Running Up That Hill Testo E Traduzione: Il Significato Della Canzone Di Kate Bush"