close
Testi Miley Cyrus When I Look At You: Significato E Analisi Della Canzone - Testi Vari

Testi Miley Cyrus When I Look At You: Significato E Analisi Della Canzone

Miley Cyrus will spend 'several weeks' in silence after vocal cord surgery
Miley Cyrus will spend 'several weeks' in silence after vocal cord surgery

When I Look At You di Miley Cyrus: Il Significato

Quando si parla di Miley Cyrus, la prima cosa che viene in mente è la sua immagine provocante e il suo passato da Hannah Montana. Tuttavia, la sua canzone “When I Look At You” dimostra che ha anche un grande talento musicale e una grande sensibilità. La canzone è stata scritta per il film “The Last Song” del 2010, dove Miley ha anche recitato. Il testo parla di un amore che non può essere dimenticato e che continua a vivere nel cuore della protagonista. Il significato della canzone è quindi molto romantico e rappresenta un inno all’amore eterno.

Analisi del Testo di When I Look At You

La canzone inizia con la descrizione di un paesaggio naturale e della sua bellezza (“Everybody needs inspiration, everybody needs a song. A beautiful melody, when the night’s so long”). Queste parole sono un’introduzione al tema centrale della canzone, ovvero l’amore come fonte di ispirazione e di bellezza. La protagonista poi descrive il suo amore come il centro del suo universo (“I’ve been staring at the edge of the water, long as I can remember, never really knowing why. I wish I could be the perfect daughter, but I come back to the water, no matter how hard I try”). Il ritornello è il momento più emotivo della canzone e rappresenta il momento in cui la protagonista esprime tutto il suo amore (“When I look at you, I see forgiveness, I see the truth. You love me for who I am, like the stars hold the moon, right there where they belong. And I know I’m not alone”). La protagonista si sente finalmente accettata e amata per quello che è, senza dover nascondere la sua vera personalità. Il secondo verso del ritornello rappresenta la consapevolezza della protagonista di essere parte di qualcosa di più grande (“I see you and me together, we’re meant to be whatever our souls are made of. We’ll find each other’s arms, we’re gonna live forever”). La protagonista crede che il suo amore sia destinato a durare per sempre e che, anche dopo la morte, le loro anime saranno ancora unite.

When I Look At You: Testi e Accordi

Per chi vuole cantare “When I Look At You” di Miley Cyrus, ecco il testo completo e gli accordi:

Verse 1:

D G Everybody needs inspiration

D G Everybody needs a song

Bm A Beautiful melody

G When the night’s so long

Chorus:

G D/F# When I look at you

Em C I see forgiveness

G D/F# I see the truth

Em C You love me for who I am

G D/F# Like the stars hold the moon

Em C Right there where they belong

G D/F# And I know I’m not alone

Em C Yeah, when my world is falling apart

G D/F# When there’s no light to break up the dark

Em C That’s when I, I, I look at you

Verse 2:

D G When the waves are flooding the shore

D G And I can’t find my way home anymore

Bm A That’s when I, I, I look at you

G When I look at you, I see forgiveness

Esempi di Utilizzo di “When I Look At You” nella Vita di Tutti i Giorni

La canzone “When I Look At You” di Miley Cyrus può essere utilizzata come colonna sonora per momenti romantici o per esprimere l’amore che si prova per una persona speciale. Inoltre, il testo della canzone può essere utilizzato come messaggio di conforto per chi sta attraversando un momento difficile nella propria vita. Infatti, la canzone parla di un amore che non muore mai e che può essere una fonte di ispirazione anche nei momenti più bui. In questo senso, la canzone può aiutare a superare le difficoltà e a trovare la forza per andare avanti.

Posta un commento for "Testi Miley Cyrus When I Look At You: Significato E Analisi Della Canzone"