close
Prezioso Feat. Marvin Voglio Vederti Danzare Testo: Il Ritorno Di Una Hit Degli Anni '90 - Testi Vari

Prezioso Feat. Marvin Voglio Vederti Danzare Testo: Il Ritorno Di Una Hit Degli Anni '90

Prezioso Feat. Marvin Voglio Vederti Danzare YouTube Music
Prezioso Feat. Marvin Voglio Vederti Danzare YouTube Music

La storia dietro il successo di “Voglio Vederti Danzare”

Un brano che ha fatto ballare l’Italia degli anni ’90

Se pensiamo alla dance degli anni ’90, sicuramente una delle prime canzoni che ci viene in mente è “Voglio Vederti Danzare” di Prezioso Feat. Marvin. Il brano, uscito nel 1999, ha spopolato nelle discoteche di tutta Italia e ancora oggi è un pezzo che fa ballare e cantare tutte le generazioni.

Ma qual è la storia dietro al successo di questo brano? Prezioso Feat. Marvin, ovvero il duo formato dal DJ Andrea Prezioso e dal cantante Marvin, si sono conosciuti nel 1998 e hanno subito deciso di collaborare insieme. Il loro primo singolo, “Tell Me Why”, ha avuto un discreto successo, ma è con “Voglio Vederti Danzare” che hanno raggiunto la popolarità.

Il brano, scritto da Prezioso, Marvin e il produttore Giorgio Prezioso, è un mix di sonorità dance e latino-americane, con un testo che invita a ballare senza pensieri. Il ritornello, in particolare, è diventato un vero e proprio tormentone: “Voglio vederti danzare, voglio vederti ballare, voglio vederti felice, quando la notte finirà”.

Il singolo è stato un successo immediato, tanto da vincere il premio come “Miglior brano dance” agli MTV Europe Music Awards del 1999. Il videoclip, girato a Cuba, ha contribuito a rendere ancora più famosa la canzone e a far conoscere il duo anche all’estero.

Anche se il fenomeno della dance degli anni ’90 è ormai lontano, “Voglio Vederti Danzare” è ancora oggi un brano che viene trasmesso nelle radio e nelle discoteche di tutto il mondo. La sua allegria e il suo ritmo coinvolgente sono ancora in grado di far ballare e divertire le persone di tutte le età.

Il testo di “Voglio Vederti Danzare”: un invito a ballare e a dimenticare i problemi

Ma qual è il significato del testo di “Voglio Vederti Danzare”? Come dicevamo, la canzone è un invito a ballare e a dimenticare i problemi, a vivere la notte senza pensieri. Il testo, infatti, parla di una persona che vuole vedere la propria amata ballare e sorridere, perché solo così si sentirà felice anche lui:

“Voglio vederti danzare, voglio vederti ballare, voglio vederti felice, quando la notte finirà. Voglio vederti ridere, voglio vederti cantare, voglio vederti vicina, quando la notte finirà”.

Insomma, un brano che celebra la gioia di vivere e di ballare insieme alle persone che amiamo.

Due esempi di come “Voglio Vederti Danzare” è stata reinterpretata

Ma “Voglio Vederti Danzare” non è solo una canzone degli anni ’90: nel corso degli anni è stata reinterpretata e remixata da molti artisti. Ecco due esempi:

1) Gabry Ponte – “Vivi nell’aria”: il famoso DJ italiano ha utilizzato il ritornello di “Voglio Vederti Danzare” per creare questa hit del 2002. Il brano, che riprende anche una strofa del brano originale, è diventato una delle canzoni più famose di Gabry Ponte.

2) Irama – “Voglio Vederti Danzare”: nel 2019 il cantante Irama ha deciso di reinterpretare il brano in chiave moderna, mantenendo però intatto il ritornello originale. La sua versione è stata molto apprezzata dal pubblico e ha fatto conoscere la canzone anche alle nuove generazioni.

Posta un commento for "Prezioso Feat. Marvin Voglio Vederti Danzare Testo: Il Ritorno Di Una Hit Degli Anni '90"