close
Over The Rainbow Testo È Traduzione Significato - Testi Vari

Over The Rainbow Testo È Traduzione Significato

Federico Berti Armonicista, chitarrista, cantante (basso) Bologna
Federico Berti Armonicista, chitarrista, cantante (basso) Bologna

La canzone “Over The Rainbow” è una delle più famose e iconiche canzoni del XX secolo. Scritta da Harold Arlen e E.Y. Harburg per il film del 1939 “Il mago di Oz”, la canzone è stata cantata da Judy Garland e da molti altri artisti nel corso degli anni. In questo articolo, esploreremo il testo, la traduzione e il significato di “Over The Rainbow”.

Il testo della canzone

Il testo di “Over The Rainbow” è stato scritto da E.Y. Harburg ed è stato musicato da Harold Arlen. La canzone è cantata dal personaggio di Dorothy Gale nel film “Il mago di Oz” ed è diventata un classico della musica americana. Ecco il testo completo della canzone: Somewhere over the rainbow Way up high There’s a land that I’ve heard of Once in a lullaby Somewhere over the rainbow Skies are blue And the dreams that you dare to dream Really do come true Someday I’ll wish upon a star And wake up where the clouds are far Behind me Where troubles melt like lemon drops Away above the chimney tops That’s where you’ll find me Somewhere over the rainbow Bluebirds fly Birds fly over the rainbow Why then, oh why can’t I?

La traduzione della canzone

La traduzione di “Over The Rainbow” in italiano è “Oltre l’arcobaleno”. Ecco la traduzione del testo della canzone: Da qualche parte oltre l’arcobaleno Lassù in alto C’è una terra di cui ho sentito parlare Una volta in una ninna nanna Da qualche parte oltre l’arcobaleno Il cielo è azzurro E i sogni che osi sognare Si avverano davvero Un giorno esprimerò un desiderio su una stella E mi sveglierò dove le nuvole sono lontane Dietro di me Dove i problemi si sciolgono come gocce di limone Lontano sopra i tetti delle case Lì mi troverai Da qualche parte oltre l’arcobaleno Gli uccelli azzurri volano Gli uccelli volano oltre l’arcobaleno Perché, allora, oh perché non posso farlo anch’io?

Il significato della canzone

Il significato di “Over The Rainbow” è stato interpretato in molti modi diversi. Alcuni vedono la canzone come un inno alla speranza e al sogno di un futuro migliore. Altri vedono la canzone come una riflessione sulla felicità e sulla ricerca del proprio posto nel mondo. In ogni caso, la canzone è diventata un simbolo di ottimismo e di speranza per molte persone in tutto il mondo.

Esempi sulla parola chiave “Over The Rainbow”

Esempio 1: Se sei alla ricerca di una canzone che ti faccia sentire meglio quando sei giù di morale, “Over The Rainbow” potrebbe essere la canzone che fa per te. Con il suo messaggio di speranza e di ottimismo, la canzone è stata un’ispirazione per molte persone in tutto il mondo. Esempio 2: Se sei un fan della musica americana, non puoi non conoscere “Over The Rainbow”. La canzone è stata cantata da molti artisti nel corso degli anni ed è diventata un classico della musica popolare. Se non l’hai ancora ascoltata, non perdere l’occasione di farlo!

Posta un commento for "Over The Rainbow Testo È Traduzione Significato"