La Vita Di Édith Piaf E Il Testo Di La Vie En Rose

La vie en rose testo di Édith Piaf storia e video CaffèBook
La vie en rose testo di Édith Piaf storia e video CaffèBook

La storia di Édith Piaf

Édith Piaf è stata una delle cantanti francesi più famose del XX secolo. Nata a Parigi nel 1915, la sua vita è stata caratterizzata da molte difficoltà: è cresciuta in un ambiente povero e ha dovuto affrontare la morte della madre quando aveva solo quindici anni. Ha iniziato a cantare per strada e nei cabaret, diventando presto una delle artiste più apprezzate della capitale francese. Nonostante il successo, la vita di Édith Piaf è stata segnata da numerosi problemi di salute e da una serie di relazioni tumultuose. È morta nel 1963, all’età di soli 47 anni, a causa di un’insufficienza epatica.

Il testo di La Vie En Rose

Uno dei brani più famosi cantati da Édith Piaf è La Vie En Rose, scritto nel 1945. Il testo della canzone parla dell’amore e della felicità che si possono trovare anche nei momenti più difficili della vita. Ecco il testo completo di La Vie En Rose: Des yeux qui font baisser les miens Un rire qui se perd sur sa bouche Voila le portrait sans retouche De l’homme auquel j’appartiens Quand il me prend dans ses bras Il me parle tout bas Je vois la vie en rose Il me dit des mots d’amour Des mots de tous les jours Et ca me fait quelque chose Il est entre dans mon coeur Une part de bonheur Dont je connais la cause C’est lui pour moi, moi pour lui dans la vie Il me l’a dit, l’a jure pour la vie Et des que je l’apercois Alors je sens en moi Mon coeur qui bat

La Vie En Rose e il sentimento di felicità

Il testo di La Vie En Rose è un inno alla felicità e all’amore. La canzone parla dell’importanza di trovare la felicità anche nei momenti più difficili della vita e di apprezzare i piccoli piaceri quotidiani. Ad esempio, nel testo si parla di “des yeux qui font baisser les miens”, ovvero degli occhi che fanno abbassare i propri. Questa immagine evoca il sentimento di felicità che si può provare quando si guarda qualcosa o qualcuno che ci piace.

La Vie En Rose e l’amore

Ma La Vie En Rose parla anche dell’amore, e in particolare dell’amore che si può provare per una persona speciale. Nel testo si parla dell’uomo “auquel j’appartiens”, ovvero dell’uomo a cui appartengo. La canzone descrive anche la relazione tra l’uomo e la donna, che si dicono “moi pour lui, lui pour moi dans la vie”. Questa frase sottolinea l’importanza dell’amore reciproco e della complicità in una relazione. In definitiva, La Vie En Rose è una canzone che celebra la vita e l’amore, invitando chi l’ascolta a cercare la felicità anche nei momenti più difficili.

Posta un commento for "La Vita Di Édith Piaf E Il Testo Di La Vie En Rose"