close
La Mia Anima Ha Fretta: Testo Integrale E Significato Della Canzone Di Ligabue - Testi Vari

La Mia Anima Ha Fretta: Testo Integrale E Significato Della Canzone Di Ligabue

La mia anima ha fretta. Una poesia del tempo che Viaggiare con lentezza
La mia anima ha fretta. Una poesia del tempo che Viaggiare con lentezza

La canzone “La mia anima ha fretta” di Ligabue è uno dei brani più amati dal pubblico del cantautore emiliano. La canzone è stata scritta per l’album “Nome e cognome” del 2005 ed è diventata subito un grande successo. In questo articolo, analizzeremo il testo integrale della canzone e ne cercheremo di capire il significato.

Il testo della canzone

Eccoci qui siamo tutti in coda si va verso il fine settimana e il mio cuore batte forte perché so che lì ti vedrò mi sembra già di sentirti che mi dici “Ciao come va?” e il mondo diventa un posto migliore solo perché tu ci sei Sono solo in mezzo a tanta gente eppure non mi sento solo perché so che tu ci sei e poi la vita è un treno che va e non si ferma mai e io ti vedo sulla banchina e poi mi sento felice La mia anima ha fretta la mia anima ha fretta di stare insieme a te la mia anima ha fretta la mia anima ha fretta di stringerti a me la mia anima ha fretta la mia anima ha fretta di amarti come vuoi tu Siamo qui siamo tutti in pista e il weekend è appena iniziato e tu sei già qui con me il mondo si ferma un attimo e poi riprende a girare e io ti guardo e mi sento fortunato perché tu sei la mia vita La mia anima ha fretta la mia anima ha fretta di stare insieme a te la mia anima ha fretta la mia anima ha fretta di stringerti a me la mia anima ha fretta la mia anima ha fretta di amarti come vuoi tu

Il significato della canzone

La canzone “La mia anima ha fretta” parla dell’attesa dell’amore e della felicità che esso porta con sé. Ligabue descrive una situazione in cui siamo tutti in coda, in attesa del fine settimana, ma c’è qualcosa che ci fa andare avanti, qualcosa che ci fa battere il cuore: l’amore. La canzone parla di un incontro, forse tra due persone che si amano o che si stanno conoscendo, e di come questo incontri possa cambiare la vita di una persona. La frase “la mia anima ha fretta” esprime l’urgenza di stare con la persona amata, di stringerla a sé e di amarla come essa vuole essere amata.

Esempi di utilizzo della parola chiave

Esempio 1: “La mia anima ha fretta di trovare un lavoro che mi soddisfi davvero”. In questo caso la parola chiave “fretta” viene utilizzata per esprimere l’urgenza di trovare un lavoro che ci faccia sentire realizzati. Esempio 2: “Ho fretta di incontrare i miei amici stasera”. In questo caso la parola chiave viene utilizzata per esprimere l’urgenza di incontrare i propri amici e trascorrere del tempo con loro.

Posta un commento for "La Mia Anima Ha Fretta: Testo Integrale E Significato Della Canzone Di Ligabue"