close
Curri Curri Viola Come Il Mare Testo - Tutto Quello Che Devi Sapere - Testi Vari

Curri Curri Viola Come Il Mare Testo - Tutto Quello Che Devi Sapere

Stream Curri curri picciriddra (ninnigenchi 2012 Rework)[Castelbuono's
Stream Curri curri picciriddra (ninnigenchi 2012 Rework)[Castelbuono's

Se sei un appassionato di musica, sicuramente avrai sentito parlare della canzone “Curri curri viola come il mare”. Questo brano è diventato famoso grazie alla sua melodia orecchiabile e al testo che racconta una storia d’amore. In questo articolo, ti daremo tutte le informazioni che devi sapere sulla canzone e il suo testo.

La storia della canzone

“Curri curri viola come il mare” è stata scritta dal cantautore italiano Francesco De Gregori nel 1985. Il brano è stato incluso nell’album “Scacchi e tarocchi” e ha subito ottenuto un grande successo di pubblico. La canzone è stata interpretata anche da altri artisti, come Fiorella Mannoia e Gianni Morandi.

Il significato del testo

Il testo di “Curri curri viola come il mare” parla di un amore che finisce, di un uomo che deve lasciare la sua amata per andare a vivere la sua vita. La canzone è quindi un inno alla libertà e all’importanza di seguire il proprio destino, anche se questo significa lasciare qualcuno che si ama.

Il testo completo della canzone

Se vuoi cantare “Curri curri viola come il mare” a squarciagola, ecco il testo completo della canzone: Curri curri viola come il mare tu che sei bella come il sole e hai gli occhi come il cielo io ti ho vista per caso e non mi sono più svegliato Curri curri viola come il mare io che ti guardo da lontano e non so più come fare per dirti che ti amo e non farmi più male Curri curri viola come il mare tu che sei forte e delicata e hai le mani come il vento io ti ho vista per caso e non mi sono più svegliato Curri curri viola come il mare io che ti guardo da lontano e non so più come fare per dirti che ti amo e non farmi più male Curri curri viola come il mare tu che sei dolce come il miele e hai il cuore come il fuoco io ti ho vista per caso e non mi sono più svegliato Curri curri viola come il mare io che ti guardo da lontano e non so più come fare per dirti che ti amo e non farmi più male

Curri curri viola come il mare testo – esempi di utilizzo della parola chiave

Ecco due esempi di frasi che utilizzano la parola chiave “Curri curri viola come il mare testo”: – Se vuoi imparare a cantare “Curri curri viola come il mare”, devi conoscere bene il testo della canzone. – La bellezza di “Curri curri viola come il mare” sta sia nella melodia che nel testo, che racconta una storia d’amore commovente.

Conclusione

“Curri curri viola come il mare” è una canzone che ha fatto la storia della musica italiana. Il suo testo emozionante e la sua melodia orecchiabile ne fanno un brano indimenticabile, che ancora oggi viene ascoltato con piacere. Se ancora non l’hai fatto, ti invitiamo a scoprire la bellezza di questa canzone e del suo testo.

Posta un commento for "Curri Curri Viola Come Il Mare Testo - Tutto Quello Che Devi Sapere"