Google Documenti è uno strumento molto utile per la realizzazione di documenti online. In questo articolo vedremo come inserire una casella di testo su Google Documenti.
Perché inserire una casella di testo su Google Documenti?
Inserire una casella di testo su Google Documenti può essere molto utile in diverse situazioni. Ad esempio, se si vuole evidenziare un testo o una parola in modo particolare, oppure se si vuole creare un riquadro attorno a una determinata sezione del testo.
Come inserire una casella di testo su Google Documenti
Per inserire una casella di testo su Google Documenti, seguire i seguenti passaggi: 1. Aprire il documento in cui si vuole inserire la casella di testo. 2. Selezionare la posizione in cui si vuole inserire la casella di testo. 3. Cliccare su “Inserisci” nella barra degli strumenti in alto. 4. Selezionare “Casella di testo” dal menu a discesa. 5. La casella di testo apparirà nel documento. È possibile spostarla e ridimensionarla a piacere.
Esempio 1
Supponiamo di voler evidenziare una determinata parola nel testo. In questo caso, si può inserire una casella di testo attorno alla parola, in modo che risalti di più rispetto al resto del testo.
Esempio 2
Supponiamo di voler creare un riquadro attorno ad una determinata sezione del testo, ad esempio per evidenziare un’importante informazione. In questo caso, si può inserire una casella di testo attorno alla sezione del testo che si vuole evidenziare.
Conclusioni
Come abbiamo visto, inserire una casella di testo su Google Documenti è molto semplice e può essere molto utile in diverse situazioni. Se si vuole evidenziare un testo o una parola in modo particolare, oppure se si vuole creare un riquadro attorno a una determinata sezione del testo, la casella di testo è uno strumento molto utile da utilizzare.
Posta un commento for "Come Inserire Una Casella Di Testo Su Google Documenti"