La storia del brano
La creazione di un successo
Il brano “You Shook Me All Night Long” degli Ac/Dc è senza dubbio uno dei pezzi più famosi della band australiana. Scritto da Angus e Malcolm Young, il brano è stato pubblicato nel 1980 come singolo dell’album “Back in Black” ed è diventato subito un successo planetario. Il testo del brano racconta la storia di un uomo che si innamora di una donna e che descrive il suo desiderio di stare con lei tutta la notte. La canzone è caratterizzata da un ritmo incalzante e da una melodia orecchiabile, che l’hanno resa un classico dell’hard rock.
Il successo del brano
“You Shook Me All Night Long” è stata una delle canzoni più suonate dagli Ac/Dc durante i loro concerti e ha contribuito a consolidare il successo della band. Il brano ha raggiunto la posizione numero 35 della classifica Billboard negli Stati Uniti e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Il successo del brano è stato riconosciuto anche dalla critica musicale, che ha elogiato la melodia orecchiabile e l’energia trascinante del brano.
Il testo della canzone
Il significato delle parole
Il testo di “You Shook Me All Night Long” è semplice e diretto, ma riesce a trasmettere il desiderio di un uomo di stare con la donna che ha appena incontrato per tutta la notte. La canzone è caratterizzata da un linguaggio semplice e diretto, che riflette la personalità della band.
Il testo completo della canzone
She was a fast machine She kept her motor clean She was the best damn woman I had ever seen She had the sightless eyes Telling me no lies Knockin’ me out with those American thighs Taking more than her share Had me fighting for air She told me to come but I was already there ‘Cause the walls start shaking The earth was quaking My mind was aching And we were making it and you Shook me all night long Yeah you shook me all night long Working double time On the seduction line She was one of a kind, she’s just mine all mine Wanted no applause Just another course Made a meal outta me and came back for more Had to cool me down To take another round Now I’m back in the ring to take another swing ‘Cause the walls were shaking The earth was quaking My mind was aching And we were making it and you Shook me all night long Yeah you shook me all night long And knocked me out and then you Shook me all night long You had me shakin’ and you Shook me all night long Yeah you shook me Well you took me You really took me and you Shook me all night long Ooooh you Shook me all night long Yeah yeah you Shook me all night long You really shook me all night long You shook me all night long Yeah you shook me all night long You really got me and you Shook me all night long Yeah you shook me Yeah you shook me All night long
Conclusioni
Ac/Dc è una delle band più famose del panorama musicale mondiale e “You Shook Me All Night Long” è uno dei loro brani più conosciuti e amati. Il testo semplice e diretto del brano, insieme alla melodia orecchiabile e all’energia trascinante, lo hanno reso un classico dell’hard rock e un successo planetario. La canzone è ancora oggi molto amata dai fan della band e continua a essere suonata durante i loro concerti in tutto il mondo. Esempi sulla parola chiave “You Shook Me All Night Long”: – “You Shook Me All Night Long” è una canzone che ha segnato la storia della musica rock e che continua ad essere amata dai fan della band Ac/Dc in tutto il mondo. – Il testo di “You Shook Me All Night Long” è semplice e diretto, ma riesce a trasmettere l’energia trascinante del brano e la passione del protagonista per la donna che ha appena incontrato.
Posta un commento for "Ac/Dc You Shook Me All Night Long Testo: Il Successo Indimenticabile Della Band Australiana"