close
Testi Spandau Ballet I'll Fly For You: Un Inno Alla Libertà - Testi Vari

Testi Spandau Ballet I'll Fly For You: Un Inno Alla Libertà

I'll Fly For You, Spandau Ballet cover by Rio Gold YouTube
I'll Fly For You, Spandau Ballet cover by Rio Gold YouTube

La storia dietro il testo

Spandau Ballet

Spandau Ballet è una band inglese nata nei primi anni ’80. Tra i loro brani più famosi c’è sicuramente “True”, ma “I’ll Fly For You” è un altro grande successo. Scritto dal cantante della band, Tony Hadley, questo brano parla di libertà e di amare qualcuno così tanto da voler fare qualsiasi cosa per loro, anche se ciò significa volare lontano.

L’ispirazione dietro il testo

Il testo di “I’ll Fly For You” è stato ispirato dalla relazione del cantante con la sua futura moglie, Alison Evers. Hadley ha dichiarato in un’intervista che la canzone parla di come si sentiva innamorato di Alison e di come sarebbe stato disposto a fare qualsiasi cosa per lei, anche se ciò significava volare verso il sole.

Il significato del testo

“I’ll Fly For You” è una canzone d’amore che parla di libertà e di quanto siamo disposti a fare per la persona che amiamo. Il protagonista del testo promette di volare lontano, anche se ciò significa lasciare tutto ciò che conosce per raggiungere la sua amata. Il testo parla anche di come l’amore può essere liberatorio e di come ci possa dare la forza di fare cose che mai avremmo pensato di poter fare. La canzone è un inno alla libertà e all’amore, ed è diventata un classico della musica degli anni ’80.

La parola chiave “libertà” in “I’ll Fly For You”

La parola “libertà” è presente in molti passaggi del testo di “I’ll Fly For You”. Il protagonista della canzone si sente intrappolato nella sua vita attuale e desidera la libertà di volare lontano, verso un futuro migliore con la persona che ama. L’amore viene presentato come un’esperienza liberatoria, che ci permette di superare le nostre limitazioni e di raggiungere nuovi orizzonti. La parola “libertà” è quindi un tema centrale del testo e rappresenta la forza che ci spinge ad andare oltre i nostri limiti.

Esempio 1

La parola “libertà” è presente nella seconda strofa del testo: “I’ll find the places where you hide / I’ll be the dawn on your darkest night / I’ll take the tears that you have cried / And I’ll be the love that never dies”. Qui la parola “libertà” viene associata alla capacità di trovare la persona amata ovunque si trovi, di essere la luce nel momento più buio e di essere un’ancora di salvezza per la persona che amiamo.

Esempio 2

La parola “libertà” è presente anche nella terza strofa del testo: “I’ll be your dream, I’ll be your wish, I’ll be your fantasy / I’ll be your hope, I’ll be your love, be everything that you need / I’ll love you more with every breath, truly madly deeply do / I will be strong, I will be faithful ’cause I’m counting on a new beginning”. Qui la parola “libertà” viene associata alla possibilità di avere un nuovo inizio, di amare in modo più profondo e di essere tutto ciò di cui la persona amata ha bisogno.

Conclusioni

“I’ll Fly For You” è un brano che parla di libertà, di amore e di speranza. La parola “libertà” è il tema centrale del testo e rappresenta la forza che ci spinge a superare i nostri limiti per raggiungere ciò che desideriamo. La canzone è diventata un classico degli anni ’80 e continua a essere amata da molti fan della band.

Posta un commento for "Testi Spandau Ballet I'll Fly For You: Un Inno Alla Libertà"