close
Testi Israel Kamakawiwo'ole Somewhere Over The Rainbow - Testi Vari

Testi Israel Kamakawiwo'ole Somewhere Over The Rainbow

Partitura Cover "Somewhere Over The Rainbow" Israel Kamakawiwo'ole
Partitura Cover "Somewhere Over The Rainbow" Israel Kamakawiwo'ole

Hai mai ascoltato la versione di Israel Kamakawiwo’Ole di “Somewhere Over The Rainbow”? È una delle canzoni più belle mai registrate e ha una storia unica alle spalle. In questo articolo, esploreremo la storia della canzone e analizzeremo i testi di Kamakawiwo’Ole.

La storia di “Somewhere Over The Rainbow”

“Somewhere Over The Rainbow” è stata scritta da Harold Arlen e Yip Harburg per il film del 1939 “Il mago di Oz”. La canzone è stata originariamente registrata da Judy Garland e da allora è diventata un classico del cinema. Nel 1993, Israel Kamakawiwo’Ole ha registrato una versione della canzone che ha reso la sua interpretazione famosa in tutto il mondo.

I testi di Kamakawiwo’Ole

I testi di Kamakawiwo’Ole per “Somewhere Over The Rainbow” sono una versione unica della canzone originale. Kamakawiwo’Ole ha aggiunto alcune parole in hawaiano alla canzone e ha anche unito “Somewhere Over The Rainbow” con un’altra canzone, “What A Wonderful World”. La sua interpretazione è stata così popolare che è stata utilizzata in molti film, programmi televisivi e pubblicità.

Analisi dei testi

I testi di Kamakawiwo’Ole per “Somewhere Over The Rainbow” sono molto simili alla versione originale della canzone. Tuttavia, ha aggiunto alcune parole in hawaiano alla canzone. La parola “makani” significa “vento” e la parola “kai” significa “mare”. Queste parole aggiungono un elemento unico alla canzone e la rendono ancora più speciale.

Esempi di utilizzo della canzone

La versione di Kamakawiwo’Ole di “Somewhere Over The Rainbow” è stata utilizzata in molti film e programmi televisivi. Ad esempio, è stata utilizzata nel film del 2001 “America’s Sweethearts” e nel film del 2004 “50 volte il primo bacio”. La canzone è anche stata utilizzata in molte pubblicità, tra cui quella di Hawaiian Airlines.

La vita di Israel Kamakawiwo’Ole

Israel Kamakawiwo’Ole è stato un cantante, musicista e attivista hawaiano. È nato nel 1959 e ha iniziato a suonare la musica fin da bambino. Ha formato la sua prima band, Makaha Sons of Ni’ihau, all’età di 15 anni. Nel 1990, ha iniziato la sua carriera da solista e ha registrato diversi album di successo. Kamakawiwo’Ole è morto nel 1997 all’età di 38 anni a causa di problemi di salute legati al suo peso.

La sua eredità

Nonostante la sua morte prematura, l’eredità di Kamakawiwo’Ole vive ancora oggi. La sua musica è stata utilizzata in molti film, programmi televisivi e pubblicità e la sua versione di “Somewhere Over The Rainbow” è diventata una delle canzoni più iconiche di tutti i tempi. La sua voce e il suo stile unico sono stati una fonte di ispirazione per molti artisti e musicisti.

Conclusioni

In conclusione, la versione di Israel Kamakawiwo’Ole di “Somewhere Over The Rainbow” è una delle canzoni più belle mai registrate. I suoi testi unici e la sua voce unica hanno reso la sua interpretazione famosa in tutto il mondo. La sua eredità vive ancora oggi e la sua musica continuerà a ispirare le persone per molti anni a venire.

Posta un commento for "Testi Israel Kamakawiwo'ole Somewhere Over The Rainbow"