close
Testi I Piccoli Cantori Di Milano E Le Streghe Ballano - Testi Vari

Testi I Piccoli Cantori Di Milano E Le Streghe Ballano

I Piccoli Cantori di Milano Concerto in La minore di Vivaldi YouTube
I Piccoli Cantori di Milano Concerto in La minore di Vivaldi YouTube

“Le streghe ballano” è una famosa canzone italiana per bambini, scritta da Bruno Lauzi e interpretata dai Piccoli Cantori di Milano. La canzone racconta la storia di un bambino che, durante la notte di Halloween, incontra delle streghe ballerine. In questo articolo, analizzeremo il testo della canzone e scopriremo il suo significato.

I Piccoli Cantori di Milano

I Piccoli Cantori di Milano sono un coro di bambini fondato nel 1956. Il coro ha partecipato a numerosi festival musicali in Italia e all’estero, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti. Tra le loro canzoni più famose ci sono “Il coccodrillo come fa”, “Il pulcino ballerino” e, ovviamente, “Le streghe ballano”.

Il testo della canzone

Ecco il testo completo della canzone: Le streghe ballano nella notte di Halloween, volano sui tetti e poi si fermano giù. Ritornello: Le streghe ballano, ballano, ballano, le streghe ballano, ballano, ballano. Una di loro si avvicina al bambin, gli fa un sorriso e poi gli dice così: Ritornello: Le streghe ballano, ballano, ballano, le streghe ballano, ballano, ballano.

Il significato della canzone

“Le streghe ballano” è una canzone divertente e spensierata, adatta ai bambini di tutte le età. Il testo descrive la notte di Halloween, una festa che viene celebrata in molti paesi del mondo. Le streghe sono uno dei simboli di questa festa e, nella canzone, vengono rappresentate come creature misteriose e affascinanti. Ma la canzone ha anche un significato più profondo. Le streghe rappresentano la parte oscura e misteriosa della vita, il lato nascosto delle cose che spesso ci spaventa. Ma nella canzone, le streghe ballano e si divertono, dimostrando che non c’è niente da temere. Anzi, la notte di Halloween diventa così un momento di gioco e di allegria per tutti.

Conclusioni

“Le streghe ballano” è una canzone che ha accompagnato l’infanzia di molti bambini italiani. Il testo, semplice e orecchiabile, racconta una storia di magia e di divertimento, ma anche di coraggio e di fiducia in se stessi. I Piccoli Cantori di Milano hanno saputo interpretare alla perfezione questo brano, rendendolo ancora più speciale e memorabile.

Esempi di “Le streghe ballano”

Ecco due esempi di come la canzone “Le streghe ballano” è stata utilizzata in contesti diversi: – Nel film “Non ci resta che piangere” di Roberto Benigni e Massimo Troisi, “Le streghe ballano” viene cantata dai due protagonisti durante una festa di Halloween. – Il gruppo musicale Baustelle ha utilizzato un campionamento della canzone in “Le rane”, una delle tracce del loro album “La malavita”.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo parlato della canzone “Le streghe ballano”, uno dei grandi successi dei Piccoli Cantori di Milano. Abbiamo analizzato il significato del testo e scoperto come questa canzone sia stata utilizzata in diversi contesti. Se siete alla ricerca di una canzone per bambini divertente e originale, “Le streghe ballano” è sicuramente una scelta vincente.

Posta un commento for "Testi I Piccoli Cantori Di Milano E Le Streghe Ballano"