close
Testi Giusy Ferreri Non Ti Scordar Mai Di Me - Testi Vari

Testi Giusy Ferreri Non Ti Scordar Mai Di Me

‎Non ti scordar mai di me Single by Giusy Ferreri on Apple Music
‎Non ti scordar mai di me Single by Giusy Ferreri on Apple Music

Il ritorno della cantante italiana

Un nuovo album dopo quattro anni di attesa

Dopo quattro anni di attesa, la cantante italiana Giusy Ferreri è tornata con un nuovo album, intitolato “Non Ti Scordar Mai Di Me”. Il disco contiene dieci tracce, ognuna delle quali rappresenta un pezzo del puzzle che compone la personalità artistica della Ferreri. In questo articolo analizzeremo i testi delle canzoni dell’album, cercando di scoprire cosa si nasconde dietro le parole della cantante.

La prima traccia: “L’amore mi perseguita”

La prima canzone dell’album si apre con un ritmo incalzante e una voce decisa che canta “L’amore mi perseguita, mi trova sempre dovunque io sia”. Questo brano parla dell’amore come di una forza che non può essere controllata, che ci cerca e ci trova sempre, anche quando cerchiamo di scappare da esso. La Ferreri canta di come l’amore possa essere un’esperienza meravigliosa ma anche dolorosa, in grado di portarci alle stelle ma anche di trascinarci nell’abisso.

La seconda traccia: “Partiti adesso”

In “Partiti adesso” la Ferreri parla di una relazione che sta finendo, di un amore che sta per svanire. La cantante canta di come sia difficile accettare la fine di una storia d’amore, di come sia complicato dire addio a una persona a cui siamo stati legati per tanto tempo. I testi di questa canzone sono toccanti e pieni di emozione, e la voce della Ferreri riesce a trasmettere tutta la sofferenza e la malinconia che si prova in queste situazioni.

La terza traccia: “La fine del mondo”

Con “La fine del mondo” la Ferreri ci porta in un mondo post-apocalittico, in cui la fine del mondo è ormai alle porte. Questo brano parla di come l’amore possa essere l’unica cosa che ci rimane quando tutto il resto è stato distrutto, di come la forza dell’amore possa darci la forza di andare avanti anche nei momenti più difficili. I testi di questa canzone sono molto poetici e ben scritti, e la voce della Ferreri riesce a trasmettere tutta la passione e l’emozione che si prova ascoltando questa canzone.

La quarta traccia: “Non ti scordar mai di me”

La title track dell’album è una canzone d’amore molto intensa, in cui la Ferreri canta di come sia importante essere presenti nella vita di una persona anche quando non si è fisicamente vicini. I testi di questa canzone sono molto romantici e ben scritti, e la voce della Ferreri riesce a trasmettere tutta l’emozione che si prova quando si è innamorati.

La quinta traccia: “Siamo uguali”

“Siamo uguali” è una canzone molto toccante che parla di come tutti noi siamo uguali di fronte alla vita e alla morte. La Ferreri canta di come l’amore possa essere una forza in grado di unirci tutti, di come sia importante accettare le differenze degli altri e di amare ogni persona per quello che è. I testi di questa canzone sono molto profondi e ben scritti, e la voce della Ferreri riesce a trasmettere tutta la passione e l’emozione che si prova ascoltando questa canzone.

La sesta traccia: “Tu mi porti su”

In “Tu mi porti su” la Ferreri parla di come l’amore possa essere una forza in grado di darci la forza di superare ogni ostacolo. La cantante canta di come sia importante avere qualcuno al nostro fianco che ci sostiene e ci aiuta quando ne abbiamo bisogno, di come sia fondamentale avere una persona a cui affidarsi quando tutto sembra perduto. I testi di questa canzone sono molto belli e ben scritti, e la voce della Ferreri riesce a trasmettere tutta la passione e l’emozione che si prova ascoltando questa canzone.

La settima traccia: “Il cielo è vuoto”

Con “Il cielo è vuoto” la Ferreri ci porta in un mondo in cui tutto sembra essere privo di significato. Questo brano parla di come sia difficile trovare un senso alla vita quando tutto sembra andare storto, di come sia complicato trovare la forza di andare avanti quando ci sentiamo persi e abbandonati. I testi di questa canzone sono molto profondi e ben scritti, e la voce della Ferreri riesce a trasmettere tutta la disperazione e la malinconia che si prova in queste situazioni.

L’ottava traccia: “Le cose che non ho”

Con “Le cose che non ho” la Ferreri ci parla delle cose che vorremmo avere ma che non abbiamo, dei sogni che abbiamo ma che sembrano irraggiungibili. La cantante canta di come sia importante accettare le nostre mancanze e di come sia fondamentale imparare a vivere con ciò che abbiamo, anziché concentrarci su ciò che non abbiamo. I testi di questa canzone sono molto belli e ben scritti, e la voce della Ferreri riesce a trasmettere tutta la malinconia e la tristezza che si prova quando ci rendiamo conto di non avere tutto ciò che desideriamo.

La nona traccia: “Sei tu il mio sogno”

Con “Sei tu il mio sogno” la Ferreri ci parla dell’amore come di un sogno che diventa realtà. La cantante canta di come sia importante credere nei propri sogni e di come sia possibile realizzarli se ci impegniamo abbastanza. I testi di questa canzone sono molto romantici e ben scritti, e la voce della Ferreri riesce a trasmettere tutta la passione e l’emozione che si prova quando si è innamorati.

La decima traccia: “Lasciati guardare”

Con “Lasciati guardare” la Ferreri ci invita a guardare il mondo con occhi diversi, a scoprire la bellezza nascosta nelle piccole cose della vita. La cantante canta di come sia importante vivere la vita con leggerezza e di come sia possibile trovare la felicità anche nei momenti più difficili. I testi di questa canzone sono molto belli e ben scritti, e la voce della Ferreri riesce a trasmettere tutta la gioia e la positività che si prova ascoltando questa canzone.

Conclusioni

In conclusione, “Non Ti Scordar Mai Di Me” è un album molto bello e ben scritto, che racchiude in sé tutta l’anima e la personalità artistica della Ferreri. I testi delle canzoni sono molto profondi e toccanti, e la voce della cantante riesce a trasmettere tutta l’emozione e la passione che si prova ascoltando le sue canzoni. Se siete fan della Ferreri o se amate la musica italiana, non potete perdervi questo album.

Posta un commento for "Testi Giusy Ferreri Non Ti Scordar Mai Di Me"