close
New Trolls Atomic System Signore Io Sono Irish Testo - Testi Vari

New Trolls Atomic System Signore Io Sono Irish Testo

New Trolls Signore, Io Sono Irish (1969, Vinyl) Discogs
New Trolls Signore, Io Sono Irish (1969, Vinyl) Discogs

I New Trolls sono una delle band più importanti del panorama musicale italiano. Il loro album “Atomic System” è considerato uno dei capolavori della musica progressive italiana. “Signore Io Sono Irish” è una delle canzoni più famose di questo album e il testo è molto interessante.

Il significato del testo

Il testo di “Signore Io Sono Irish” parla di un uomo che si sente solo e abbandonato. Dice che ha bisogno di qualcuno che lo ascolti e che gli dia una mano. La sua unica compagnia è una bottiglia di whiskey. Ma c’è un’altra cosa che lo tiene in vita: la sua passione per la musica. Dice che non sa suonare la chitarra, ma che ci prova lo stesso. La musica è l’unica cosa che gli dà un senso alla vita.

Analisi del testo

Il testo di “Signore Io Sono Irish” è molto poetico e profondo. Parla della solitudine e della ricerca di un senso alla vita. L’uomo della canzone si sente abbandonato, ma trova conforto nella musica. Il riferimento all’Irlanda è un po’ enigmatico. Forse l’uomo della canzone si sente legato a questo paese per qualche motivo personale. O forse l’Irlanda rappresenta per lui un luogo lontano e sconosciuto, dove potrebbe trovare la felicità.

La musica dei New Trolls

La musica dei New Trolls è un mix di rock progressivo, jazz e musica classica. Il loro sound è molto sofisticato e complesso. “Atomic System” è un album molto ambizioso, che ha influenzato molti musicisti italiani e stranieri. La band è stata fondata nel 1967 a Genova. Ha avuto molti cambi di formazione nel corso degli anni, ma è sempre stata guidata dal chitarrista Vittorio De Scalzi.

Esperienze di ascolto

Ascoltare “Signore Io Sono Irish” è un’esperienza emozionante. La voce di De Scalzi è molto espressiva e trasmette tutta la disperazione dell’uomo della canzone. La chitarra acustica e il pianoforte creano un’atmosfera intima e malinconica. Un altro brano che consiglio di ascoltare è “Le Roi Soleil”. Questa canzone è un po’ diversa da “Signore Io Sono Irish”, ma ha un’atmosfera altrettanto suggestiva. La chitarra elettrica e il flauto si fondono perfettamente insieme.

Conclusioni

I New Trolls sono una band che merita di essere scoperta. La loro musica è molto sofisticata e complessa, ma al tempo stesso molto emozionale. “Atomic System” è un album che ha fatto la storia del progressive italiano e “Signore Io Sono Irish” è una delle canzoni più belle di questo disco. Spero che questo articolo vi abbia incuriosito e vi abbia fatto venire voglia di ascoltare i New Trolls. Se avete già avuto modo di ascoltare questa band, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!

Posta un commento for "New Trolls Atomic System Signore Io Sono Irish Testo"