close
Michael Jackson Man In The Mirror Testo: Un Messaggio Di Speranza - Testi Vari

Michael Jackson Man In The Mirror Testo: Un Messaggio Di Speranza

Man in the mirror Michael Jackson Michael Jackson Photo (30973775
Man in the mirror Michael Jackson Michael Jackson Photo (30973775

Il significato della canzone

“Ho guardato allo specchio, mi sono chiesto chi sono veramente”. Con questa frase Michael Jackson apre “Man In The Mirror”, una delle sue canzoni più famose e amate. Il testo parla di un uomo che vuole cambiare il mondo, ma capisce che deve prima cambiare se stesso. La canzone è un inno alla speranza e all’azione, alla volontà di migliorare se stessi e di aiutare gli altri.

Il messaggio di “Man In The Mirror”

Il messaggio di “Man In The Mirror” è universale e atemporale. La canzone invita ognuno di noi a riflettere sulla propria vita e sulle proprie azioni, a guardarsi dentro e a trovare la forza di cambiare ciò che non va. Michael Jackson ci dice che il cambiamento parte da noi stessi, che dobbiamo essere la “luce che illumina l’oscurità”, la speranza che ci permette di superare le difficoltà della vita.

I versi più belli di “Man In The Mirror”

“Se vuoi fare del mondo un posto migliore, guarda te stesso e fai un cambiamento”. Questi versi sono forse i più belli e significativi della canzone. Michael Jackson ci dice che il mondo può essere cambiato, ma che la responsabilità di farlo è nostra. La speranza è sempre presente, anche nei momenti più difficili: “Non arrenderti mai, non mollare, c’è sempre una strada da percorrere”.

Il testo di “Man In The Mirror”

Ecco il testo completo di “Man In The Mirror”: I’m gonna make a change For once in my life It’s gonna feel real good Gonna make a difference Gonna make it right As I turn up the collar on my Favorite winter coat This wind is blowing my mind I see the kids in the street With not enough to eat Who am I to be blind Pretending not to see their needs A summer’s disregard A broken bottle top And a one man’s soul They follow each other On the wind ya’ know ‘Cause they got nowhere to go That’s why I want you to know I’m starting with the man in the mirror I’m asking him to change his ways And no message could have been any clearer If you wanna make the world a better place (If you wanna make the world a better place) Take a look at yourself, and then make a change (Take a look at yourself, and then make a change) (Na, na, na, na, na) I’ve been a victim of a selfish kind of love It’s time that I realize That there are some with no home Not a nickel to loan Could it be really me Pretending that they’re not alone A willow deeply scarred Somebody’s broken heart And a washed-out dream (Washed-out dream) They follow the pattern of the wind ya’ see ‘Cause they got no place to be That’s why I’m starting with me (Starting with me!) I’m starting with the man in the mirror (Ooh!) I’m asking him to change his ways (Ooh!) And no message could have been any clearer If you wanna make the world a better place (If you wanna make the world a better place) Take a look at yourself, and then make that (Take a look at yourself, and then make that) Change! (Na, na, na, na, na) (Na, na, na, na) (Ooh!) I’m starting with the man in the mirror (Ooh!) I’m asking him to change his ways (Ooh!) And no message could have been any clearer If you wanna make the world a better place (If you wanna make the world a better place) Take a look at yourself, and then make that (Take a look at yourself, and then make that) Change! (Na, na, na, na, na) (Na, na, na, na) (Ooh!) I’m starting with the man in the mirror (Ooh!) I’m asking him to change his ways (Ooh!) And no message could have been any clearer If you wanna make the world a better place (If you wanna make the world a better place) Take a look at yourself, and then make that (Take a look at yourself, and then make that) Change! (Na, na, na, na, na) (Na, na, na, na) (Ooh!)

La lezione di “Man In The Mirror”

“Man In The Mirror” è una canzone che ha segnato la carriera di Michael Jackson e che ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. Il testo è un invito a guardarsi dentro e a trovare la forza di cambiare ciò che non va, a essere la speranza che illumina l’oscurità del mondo. La lezione di “Man In The Mirror” è universale e attuale, e ci ricorda che il cambiamento parte da noi stessi.

Esempi di come “Man In The Mirror” può ispirare il cambiamento

Esempio 1: “Ho deciso di fare un cambiamento nella mia vita e di aiutare gli altri. “Man In The Mirror” mi ha fatto capire che il cambiamento parte da me e che posso essere la speranza che il mondo ha bisogno.” Esempio 2: “Grazie a “Man In The Mirror” ho capito che spesso guardiamo il mondo con occhi troppo critici, ignorando le persone che hanno bisogno di aiuto. Adesso cerco di essere più attento alle esigenze degli altri e di fare la mia parte per rendere il mondo un posto migliore.”

Posta un commento for "Michael Jackson Man In The Mirror Testo: Un Messaggio Di Speranza"