close
Il Fascino Degli Arctic Monkeys: Analisi Di "Snap Out Of It" - Testi Vari

Il Fascino Degli Arctic Monkeys: Analisi Di "Snap Out Of It"

Snap Out of It Artic Monkeys [Sub Español] YouTube
Snap Out of It Artic Monkeys [Sub Español] YouTube

Gli Arctic Monkeys sono una band inglese che ha debuttato nel 2006 con il loro album “Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not”. Da allora, hanno continuato a produrre musica di grande successo e a conquistare un pubblico sempre più vasto. Uno dei loro pezzi più noti è “Snap Out Of It”, tratto dall’album del 2013 “AM”. In questo articolo, analizzeremo il testo di questa canzone e cercheremo di capire il suo significato.

Il testo di “Snap Out Of It”

Il testo di “Snap Out Of It” parla di una persona che sembra essere completamente ossessionata da un’altra. La canzone inizia con il cantante che dice “What’s been happening in your world?” (Cosa sta succedendo nel tuo mondo?) e poi passa a descrivere la situazione della persona che sembra non riuscire a smettere di pensare alla persona amata.

Il significato della canzone

Il significato di “Snap Out Of It” sembra essere quello di voler far capire alla persona ossessionata che deve smettere di vivere nella sua testa e tornare a concentrarsi sulla realtà. Il cantante dice “You’ve been preoccupied with your pastimes and past lies” (Sei stato preso dalle tue passioni e dalle tue bugie del passato) e poi aggiunge “Stop making the eyes at me, I’ll stop making the eyes at you” (Smettila di guardarmi così, io smetterò di guardare te). Quindi sembra che il cantante voglia far capire alla persona che deve smettere di guardarlo e tornare a concentrarsi sulla sua vita.

Il fascino degli Arctic Monkeys

Gli Arctic Monkeys sono una delle band più interessanti e innovative degli ultimi anni. La loro musica è un mix di rock indie, garage rock, punk e pop, ed è sempre stata accompagnata da testi intelligenti e ben scritti. La band è stata in grado di creare un sound unico e originale che ha conquistato un pubblico sempre più vasto.

Lo stile dei testi degli Arctic Monkeys

Lo stile dei testi degli Arctic Monkeys è sempre stato molto poetico e originale. Le loro canzoni spesso raccontano storie di vita quotidiana e di relazioni interpersonali, ma lo fanno in modo innovativo e creativo. Il cantante Alex Turner è un abile scrittore di testi e riesce a creare immagini forti e coinvolgenti che restano impresse nella mente dell’ascoltatore.

Esempi di testi degli Arctic Monkeys sulla vita quotidiana

Un esempio di testo degli Arctic Monkeys sulla vita quotidiana è “Mardy Bum”, tratto dall’album del 2006 “Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not”. La canzone racconta la storia di una coppia che ha litigato e il cantante cerca di convincere la sua ragazza a perdonarlo. Il testo è molto realistico e racconta una situazione che molte persone hanno vissuto nella loro vita. Un altro esempio di testo degli Arctic Monkeys sulla vita quotidiana è “Fluorescent Adolescent”, tratto dall’album del 2007 “Favourite Worst Nightmare”. La canzone racconta la storia di una ragazza che si sente invecchiata troppo in fretta e cerca di tornare a vivere la sua giovinezza. Il testo è molto poetico e crea immagini forti e coinvolgenti che restano impresse nella mente dell’ascoltatore.

Conclusione

Gli Arctic Monkeys sono una band che ha saputo creare un sound unico e originale e che ha conquistato un pubblico sempre più vasto grazie ai loro testi intelligenti e ben scritti. “Snap Out Of It” è una delle loro canzoni più famose e rappresenta bene lo stile dei loro testi. Analizzando il testo di questa canzone, si può capire il significato che si cela dietro le parole del cantante e apprezzare ancora di più la loro musica.

Posta un commento for "Il Fascino Degli Arctic Monkeys: Analisi Di "Snap Out Of It""