close
Gesù Che Sta Passando Proprio Qui Testo E Accordi: Tutto Quello Che Devi Sapere - Testi Vari

Gesù Che Sta Passando Proprio Qui Testo E Accordi: Tutto Quello Che Devi Sapere

 Gesù che sta passando proprio qui Preghiera in Canto YouTube
Gesù che sta passando proprio qui Preghiera in Canto YouTube

Se sei in cerca di testo e accordi di “Gesù che sta passando proprio qui”, sei nel posto giusto. Questo brano è stato scritto da Eugenio Finardi e fa parte del suo album “Sugo”. La canzone è stata pubblicata nel 1976 ed è ancora oggi molto amata dal pubblico. In questo articolo ti daremo tutte le informazioni che ti servono per suonare e cantare questo brano.

Il testo

Il testo di “Gesù che sta passando proprio qui” è molto toccante e parla di un incontro con Gesù. Il protagonista del brano si sente solo e abbandonato, ma quando incontra Gesù, tutto cambia. Il testo è un invito a credere che anche nei momenti più difficili della vita, c’è sempre qualcuno che ci ama e ci protegge. Ecco un estratto del testo: “Ma quando la notte mi stringe forte e non so più dove andare Gesù che sta passando proprio qui mi prende per mano e mi dice ‘Vieni con me'”

Gli accordi

Gli accordi di “Gesù che sta passando proprio qui” sono molto semplici e adatti anche ai principianti. La canzone è in tonalità di Do maggiore e gli accordi utilizzati sono: Do, Fa, Sol, La-, Re-, Mi-. Ecco la sequenza degli accordi per il ritornello: “Do – Fa – Sol – La- Do – Fa – Sol – La- Re- – Mi- – Fa – Sol Do – Fa – Sol – La-”

Come suonare la canzone

Per suonare “Gesù che sta passando proprio qui” ti serviranno solo sei accordi, ma la vera sfida è riuscire a trasmettere l’emozione del brano attraverso la voce e la chitarra. La canzone si presta molto bene a essere suonata in acustico, magari accompagnata da un arpeggio o da un pattern di picking. L’importante è cercare di dare il giusto ritmo alla canzone e di esprimere le emozioni che il testo trasmette.

Conclusioni

In questo articolo abbiamo visto tutto quello che c’è da sapere su “Gesù che sta passando proprio qui”. Speriamo di averti fornito tutte le informazioni che ti servivano per suonare e cantare questo brano. Ricorda che la vera bellezza di questa canzone sta nell’emozione che riesce a trasmettere, quindi non avere paura di lasciarti andare e di cantare con il cuore.

Esempi di utilizzo della parola chiave

Esempio 1

Se sei alla ricerca di testo e accordi di “Gesù che sta passando proprio qui”, su internet puoi trovare molti siti che offrono questo servizio gratuitamente. Tra i più popolari ci sono Ultimate Guitar e Chordify, che ti permettono di visualizzare gli accordi e le tablature della canzone.

Esempio 2

Se vuoi imparare a suonare “Gesù che sta passando proprio qui”, puoi trovare molti tutorial su YouTube che ti spiegano passo passo come eseguire gli accordi e il ritmo della canzone. Inoltre, puoi partecipare a lezioni di chitarra presso una scuola di musica o con un insegnante privato, che ti aiuteranno a migliorare la tua tecnica e a esprimere al meglio le emozioni della canzone.

Posta un commento for "Gesù Che Sta Passando Proprio Qui Testo E Accordi: Tutto Quello Che Devi Sapere"