close
E Femmene So Comm E Stell Testo: Il Significato Della Canzone - Testi Vari

E Femmene So Comm E Stell Testo: Il Significato Della Canzone

Tina Di Monte 'E femmene 'e mare YouTube
Tina Di Monte 'E femmene 'e mare YouTube

La canzone “E Femmene So Comm E Stell Testo” è uno dei brani più famosi del cantautore napoletano Nino D’Angelo. Pubblicata nel 1986 nell’album “Napoli”, la canzone ha conquistato il cuore di molte persone grazie alla sua melodia e al testo che racconta la bellezza delle donne napoletane.

Il significato del titolo

Il titolo della canzone, “E Femmene So Comm E Stell”, significa “Le donne sono come le stelle” in napoletano. Questa similitudine è stata usata per sottolineare la bellezza e la luminosità delle donne napoletane, che come le stelle, brillano nel cielo notturno.

Il testo della canzone

Il testo della canzone è un omaggio alla bellezza e alla forza delle donne napoletane. Nino D’Angelo canta di come le donne siano “più belle del sole” e di come siano “forti come le onde del mare”. Il brano è un inno alla femminilità e alla forza delle donne, che anche nei momenti più difficili, riescono a mantenere la testa alta e a far fronte alle avversità della vita.

Il significato del brano

La canzone “E Femmene So Comm E Stell Testo” è stata scritta in un periodo storico difficile per Napoli, caratterizzato dalla criminalità organizzata e dalla povertà. Nino D’Angelo ha voluto con questo brano portare un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro, sottolineando come la bellezza e la forza delle donne napoletane possano essere il motore per il cambiamento e la rinascita della città.

La bellezza delle donne napoletane

Nel testo della canzone, Nino D’Angelo esalta la bellezza delle donne napoletane, sottolineando come siano “più belle del sole” e come siano in grado di “illuminare” la città con la loro presenza. Questa similitudine con il sole e le stelle, vuole sottolineare la luminosità e la bellezza delle donne napoletane, che riescono a farsi notare anche nei momenti più difficili.

La forza delle donne napoletane

La canzone di Nino D’Angelo non si limita a esaltare la bellezza delle donne napoletane, ma sottolinea anche la loro forza e la loro determinazione. Nel testo, infatti, si parla di donne “forti come le onde del mare”, capaci di far fronte alle difficoltà della vita e di lottare per i propri sogni e le proprie ambizioni.

Conclusioni

La canzone “E Femmene So Comm E Stell Testo” è un inno alla bellezza e alla forza delle donne napoletane. Nino D’Angelo ha voluto con questo brano portare un messaggio di speranza e di fiducia nel futuro della città, sottolineando come la forza e la determinazione delle donne possano essere il motore per il cambiamento e la rinascita di Napoli. La canzone è diventata un vero e proprio simbolo della città partenopea e delle sue donne, che continuano a brillare come stelle nel cielo notturno.

Posta un commento for "E Femmene So Comm E Stell Testo: Il Significato Della Canzone"