close
Augusto Giardino L'amore È Nell'aria Stasera Testo: Un Inno All'amore - Testi Vari

Augusto Giardino L'amore È Nell'aria Stasera Testo: Un Inno All'amore

L'amore è nell'aria stasera Il Re Leone [2019] LYRICS con TESTO
L'amore è nell'aria stasera Il Re Leone [2019] LYRICS con TESTO

“Amore è nell’aria stasera”, cantava John Paul Young nel 1978. Ebbene, anche Augusto Giardino ha voluto omaggiare l’amore con la sua canzone “L’Amore È Nell’Aria Stasera”, presentata al Festival di Sanremo del 1959. Il testo è una vera e propria dichiarazione d’amore, che si rivolge a chi ha trovato la propria anima gemella e vuole passare con lei una serata indimenticabile.

Augusto Giardino: Chi Era?

Augusto Giardino è stato un cantautore e chitarrista italiano, nato a Napoli nel 1923 e scomparso a Roma nel 1980. Ha scritto numerose canzoni, molte delle quali interpretate da altri artisti, come Mina, Nicola Arigliano e Johnny Dorelli. Ha partecipato al Festival di Sanremo per ben tre volte, nel 1959, 1960 e 1962.

L’Amore È Nell’Aria Stasera: Il Testo

Il testo di “L’Amore È Nell’Aria Stasera” è stato scritto da Giuseppe Cassia e Gino Redi, mentre la musica è di Augusto Giardino. Ecco il testo completo della canzone: L’amore è nell’aria stasera perché tu sei qui con me e un dolce palpito sento dentro il cuore mio che va Le stelle nel cielo brillano come il tuo sguardo che mi fa sentir tanto vicino a te e la mia mano stringerò L’amore è nell’aria stasera perché tu sei qui con me e un dolce palpito sento dentro il cuore mio che va E la mia mano stringerò e la tua mano stringerai e insieme noi cammineremo senza parlare poi parleremo L’amore è nell’aria stasera perché tu sei qui con me e un dolce palpito sento dentro il cuore mio che va

Il Significato Della Canzone

Come si intuisce dal testo, “L’Amore È Nell’Aria Stasera” è una canzone d’amore, che esalta la bellezza di una serata trascorsa in compagnia della persona amata. Il cantante parla del “dolce palpito” che sente nel cuore, della vicinanza della persona amata e del desiderio di stringere la sua mano e camminare insieme. Insomma, un inno all’amore romantico e passionale.

Augusto Giardino E La Musica Italiana

Augusto Giardino è stato uno dei grandi cantautori italiani degli anni ’50 e ’60, che hanno contribuito a creare la musica leggera italiana. Le sue canzoni, spesso romantiche e malinconiche, hanno saputo conquistare il pubblico di allora e ancora oggi sono apprezzate dagli amanti della musica italiana.

Conclusioni

“L’Amore È Nell’Aria Stasera” è una canzone che fa sognare, che ci fa pensare alla bellezza dell’amore e della compagnia della persona amata. Augusto Giardino è stato un grande artista, che ha saputo esprimere in modo delicato e poetico i sentimenti dell’animo umano. Ancora oggi, la sua musica ci emoziona e ci commuove, regalandoci momenti di vera felicità.

Esempi di Utilizzo di “Augusto Giardino L’Amore È Nell’Aria Stasera Testo”

Esempio 1: “Ho scoperto la canzone di Augusto Giardino ‘L’Amore È Nell’Aria Stasera’ grazie a mio nonno, che me l’ha fatta ascoltare su un vecchio giradischi. Mi ha emozionato tantissimo, perché è un inno all’amore romantico e passionale, che non passa mai di moda.” Esempio 2: “Ho scelto ‘L’Amore È Nell’Aria Stasera’ come colonna sonora del mio matrimonio, perché volevo una canzone che esaltasse la bellezza dell’amore e dell’unione tra due persone. Quando l’ho sentita cantare dal vivo, ho avuto le lacrime agli occhi.”

Posta un commento for "Augusto Giardino L'amore È Nell'aria Stasera Testo: Un Inno All'amore"