close
Angelo Branduardi Il Dono Del Cervo Testo: Una Canzone Che Ci Regala Un Messaggio Profondo - Testi Vari

Angelo Branduardi Il Dono Del Cervo Testo: Una Canzone Che Ci Regala Un Messaggio Profondo

Angelo Branduardi Il dono del cervo Musicultura 2022 YouTube
Angelo Branduardi Il dono del cervo Musicultura 2022 YouTube

Il Significato della Canzone

Il Dono del Cervo è sicuramente una delle canzoni più famose di Angelo Branduardi. Il brano, contenuto nell’omonimo album del 1983, racconta la storia di un cervo che, nonostante la sua natura selvaggia, un giorno decide di regalare la sua corna ad un uomo per salvarlo dalla morte. Il messaggio che Branduardi ci vuole trasmettere è chiaro: anche gli animali, sebbene spesso considerati inferiori, possono avere un grande cuore e compiere gesti immensi di altruismo. La canzone vuole quindi sensibilizzare l’ascoltatore sulla necessità di rispettare e proteggere la natura e gli animali.

Il Testo della Canzone

Il testo de Il Dono del Cervo è molto poetico e suggestivo. Le parole, accompagnate dalla melodia delicata e malinconica, riescono a creare un’atmosfera magica e suggestiva. Ecco di seguito il testo completo della canzone:

“Un uomo stava morendo, lo avevano ferito e il suo sangue scorreva via Ma un cervo lo vedeva, e si avvicinava e gli offriva il suo dono più caro La luna era alta, la foresta era muta solo il cervo parlava col suo cuore Io ti do la mia corno, è il mio dono più grande e tu vivrai, e ti sentirai forte Ma invece l’uomo uccideva, e il cervo moriva e il suo cuore si spezzava per l’inganno Ma il suo spirito vola, e la foresta risuona della sua voce che diceva: ‘io ti perdono’.”

L’importanza della Canzone

Il Dono del Cervo è una canzone che ha segnato la carriera di Angelo Branduardi. La sua bellezza e la sua profondità hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo, facendo sì che il brano diventasse un vero e proprio inno alla natura e agli animali. Inoltre, la canzone è stata utilizzata anche in molte colonne sonore di film e serie tv, confermandone l’importanza e la bellezza.

Il Richiamo alla Natura

Una delle tematiche principali della canzone è sicuramente il richiamo alla natura. Branduardi ci invita a guardare con occhi diversi il mondo che ci circonda, a prendersi cura degli animali e dell’ambiente in cui viviamo. Il cervo, in questo senso, diventa un simbolo di questa necessità di rispetto e di attenzione verso la natura, una natura che spesso viene maltrattata dall’uomo senza nemmeno rendersene conto.

Esempi di Utilizzo della Parola Chiave

Ecco di seguito due esempi di come la parola chiave “Angelo Branduardi Il Dono Del Cervo Testo” può essere utilizzata all’interno di un articolo o di un post su un blog:

1. “Se siete alla ricerca di una canzone che vi faccia riflettere sulla bellezza della natura e sulla necessità di proteggerla, non potete non ascoltare Il Dono del Cervo di Angelo Branduardi. Il testo, profondo e poetico, racconta la storia di un cervo che compie un gesto di grande altruismo nei confronti dell’uomo. Leggete il testo della canzone e lasciatevi trasportare dalla bellezza della natura.”

2. “State cercando il testo de Il Dono del Cervo di Angelo Branduardi? Siete nel posto giusto! In questo articolo troverete tutte le parole della canzone, così da poterla cantare a memoria e condividerla con gli amici. Non perdete tempo e scoprite la bellezza di questo capolavoro della musica italiana.”

Posta un commento for "Angelo Branduardi Il Dono Del Cervo Testo: Una Canzone Che Ci Regala Un Messaggio Profondo"