close
Raffaella Carrà A Far L'amore Comincia Tu Testo - Testi Vari

Raffaella Carrà A Far L'amore Comincia Tu Testo

A far l'amore comincia tu, Raffaella Carrà. Testo & Signific
A far l'amore comincia tu, Raffaella Carrà. Testo & Signific

Raffaella Carrà è stata una delle icone della musica italiana negli anni ’70 e ’80. Conosciuta per la sua voce potente e il suo stile unico, ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura italiana. Tra le sue canzoni più famose c’è “A Far L’Amore Comincia Tu”, un brano che ha fatto la storia della musica italiana.

La storia del brano

“A Far L’Amore Comincia Tu” è un brano scritto da Gianni Boncompagni e Michaela Riva per Raffaella Carrà. Fu pubblicato nel 1976 ed ebbe un grande successo in Italia e in Spagna. Il brano fu anche tradotto in altre lingue, tra cui il francese (“Leçon de Twist”) e il tedesco (“Komm, tanz mit mir”). Il testo del brano parla di una donna che invita il suo amante a prendere l’iniziativa e a far l’amore con lei. Il messaggio è semplice ma efficace: la donna non ha paura di esprimere i suoi desideri e vuole che il suo uomo sia altrettanto deciso e appassionato.

Il testo della canzone

Ecco il testo completo di “A Far L’Amore Comincia Tu”: A far l’amore comincia tu che io poi ti seguirò a far l’amore comincia tu che io poi ti seguirò Tu sei un bravo ragazzo ma non hai capito ancora che a far l’amore sì che conta l’iniziativa dell’uomo A far l’amore comincia tu che io poi ti seguirò a far l’amore comincia tu che io poi ti seguirò Se l’amore è un’emozione che nasce dall’interno non deve essere un tabù ma un gioco libero e vero A far l’amore comincia tu che io poi ti seguirò a far l’amore comincia tu che io poi ti seguirò Non c’è bisogno di parole per capire quello che ho detto basta una musica leggera per far volare il pensiero A far l’amore comincia tu che io poi ti seguirò a far l’amore comincia tu che io poi ti seguirò

Il significato del brano

“A Far L’Amore Comincia Tu” è un brano che celebra la libertà sessuale e l’empowerment femminile. La donna protagonista del brano prende l’iniziativa e invita il suo amante a fare l’amore con lei, dimostrando che non ha paura di esprimere i suoi desideri e di prendere il controllo della situazione. Il brano è stato molto apprezzato dalle donne dell’epoca, che hanno visto in Raffaella Carrà un’icone di libertà e di emancipazione femminile. Ancora oggi, “A Far L’Amore Comincia Tu” è considerato un inno alla sessualità libera e consapevole.

L’eredità di Raffaella Carrà

Raffaella Carrà è stata una delle artiste più amate e influenti della storia della musica italiana. Oltre alla sua voce potente e al suo stile unico, ha saputo conquistare il pubblico con la sua personalità solare e la sua forte carica di positività. Oggi, a distanza di anni dalla sua scomparsa, Raffaella Carrà è ancora molto amata e ricordata dai suoi fan. Le sue canzoni, tra cui “A Far L’Amore Comincia Tu”, sono state reinterpretate da numerosi artisti e continuano a essere ascoltate da milioni di persone in tutto il mondo.

Conclusioni

“A Far L’Amore Comincia Tu” è un brano che ha fatto la storia della musica italiana. Con il suo messaggio di libertà sessuale e di empowerment femminile, ha saputo conquistare il pubblico e diventare un inno all’amore libero e consapevole. Ancora oggi, la canzone di Raffaella Carrà è molto amata e ascoltata in tutto il mondo, testimoniando l’eredità duratura di una delle più grandi icone della musica italiana.

Esempi di utilizzo della parola chiave

– “Raffaella Carrà A Far L’Amore Comincia Tu Testo” è una delle canzoni più famose della storia della musica italiana. – Se vuoi ascoltare “A Far L’Amore Comincia Tu” di Raffaella Carrà, puoi trovarla su tutte le piattaforme di streaming musicale, come Spotify e Apple Music.

Posta un commento for "Raffaella Carrà A Far L'amore Comincia Tu Testo"