close
Queen The Show Must Go On Testo: La Forza Della Musica Nel Superare Le Avversità - Testi Vari

Queen The Show Must Go On Testo: La Forza Della Musica Nel Superare Le Avversità

Queen The Show Must Go On SC, Testo, Traduzione e Spiegazione Bad
Queen The Show Must Go On SC, Testo, Traduzione e Spiegazione Bad

La storia dietro “The Show Must Go On”

Il testo che parla di forza e determinazione

“The Show Must Go On” è una canzone scritta dai Queen nel 1991, poco prima della morte del loro frontman Freddie Mercury. La canzone è stata scritta da Brian May, Roger Taylor, John Deacon e dallo stesso Mercury, che ha registrato la sua parte vocale in uno stato di salute precario, vittima dell’AIDS. Il testo della canzone parla di forza e determinazione, di come la vita possa essere difficile ma che bisogna continuare a lottare e a combattere per i propri sogni. La canzone è stata un grande successo commerciale e ha rappresentato una sorta di inno per tutti coloro che lottano contro le avversità della vita.

Il significato della canzone

“The Show Must Go On” è una canzone che parla di resilienza e di come la musica possa aiutarci a superare anche i momenti più difficili della vita. Il testo della canzone è un incoraggiamento a non arrendersi, a non mollare mai e a continuare a lottare per i propri sogni, nonostante le difficoltà. La canzone è stata scritta in un momento molto difficile per i Queen, ma è diventata un inno per tutti coloro che lottano contro le avversità e che cercano di trovare la forza di andare avanti.

Il testo di “The Show Must Go On”

La prima strofa

Il testo di “The Show Must Go On” inizia con la seguente strofa: Empty spaces – what are we living for Abandoned places – I guess we know the score On and on, does anybody know what we are looking for… Another hero, another mindless crime Behind the curtain, in the pantomime Hold the line, does anybody want to take it anymore In questa strofa il testo parla di vuoti, di luoghi abbandonati e di come spesso non si sappia quale sia il senso della vita. Si parla anche di eroi e di crimini senza senso, e si chiede se qualcuno ha ancora la voglia di lottare per qualcosa.

Il ritornello

Il ritornello della canzone è il seguente: The show must go on The show must go on, yeah Inside my heart is breaking My make-up may be flaking But my smile, still, stays on In questo ritornello si ripete il concetto che il “spettacolo deve continuare”, nonostante tutto. Si parla di un cuore spezzato e di un trucco che potrebbe sgretolarsi, ma il sorriso rimane comunque sul volto.

La seconda strofa

La seconda strofa del testo di “The Show Must Go On” è la seguente: Whatever happens, I’ll leave it all to chance Another heartache, another failed romance On and on, does anybody know what we are living for? I guess I’m learning, I must be warmer now I’ll soon be turning, round the corner now Outside the dawn is breaking But inside in the dark I’m aching to be free In questa strofa si parla di lasciare tutto al caso, di cuori spezzati e di amori falliti. Si chiede ancora una volta quale sia il senso della vita, ma si dice anche di essere in cerca di calore e di libertà.

Il ponte

Il testo di “The Show Must Go On” prevede anche un ponte, che recita così: My soul is painted like the wings of butterflies Fairy tales of yesterday, will grow but never die I can fly – my friends In questo ponte si parla dell’anima che è dipinta come le ali delle farfalle, e si dice che le favole di ieri cresceranno ma non moriranno mai. Si dice anche di poter volare, insieme agli amici.

La forza della musica

La musica come strumento di resilienza

La musica ha sempre rappresentato per molti di noi un’ancora di salvezza nei momenti difficili della vita. La forza dell’arte e della musica, infatti, sta proprio nel fatto di poterci aiutare a superare le avversità e a trovare la forza di andare avanti. “The Show Must Go On” è un esempio di come la musica possa rappresentare un’arma potente contro le difficoltà della vita. La canzone dei Queen è diventata un inno per tutti coloro che lottano contro le avversità, e ha dimostrato che anche nei momenti più difficili è possibile trovare la forza di andare avanti.

La musica come strumento di unione

La musica ha anche il potere di unire le persone e di creare un senso di appartenenza. La canzone dei Queen, infatti, è diventata un inno per molti, un modo per sentirsi uniti e vicini anche nei momenti difficili della vita. La musica rappresenta un’arma potente per superare le difficoltà, ma anche per creare legami e solidarietà tra le persone. Grazie alla musica, infatti, è possibile sentirsi parte di una comunità, di un gruppo di persone che condividono gli stessi valori e le stesse passioni.

Conclusioni

“The Show Must Go On” è una canzone che rappresenta la forza della musica nel superare le avversità e nel trovare la forza di andare avanti. Il testo della canzone parla di resilienza e di determinazione, di come la vita possa essere difficile ma che bisogna continuare a lottare per i propri sogni. La musica ha sempre rappresentato per molti di noi un’ancora di salvezza nei momenti difficili della vita. Grazie alla musica, infatti, è possibile trovare la forza di andare avanti e di superare anche i momenti più difficili. “The Show Must Go On” è un inno alla vita e alla forza che tutti noi abbiamo dentro di noi. Grazie alla musica, infatti, è possibile trovare la forza di andare avanti e di superare le avversità della vita.

Posta un commento for "Queen The Show Must Go On Testo: La Forza Della Musica Nel Superare Le Avversità"