close
Paul Young Everytime You Go Away Testo: Una Canzone Che Racconta La Fine Di Una Storia D'amore - Testi Vari

Paul Young Everytime You Go Away Testo: Una Canzone Che Racconta La Fine Di Una Storia D'amore

The Number Ones Paul Young’s “Everytime You Go Away”
The Number Ones Paul Young’s “Everytime You Go Away”

La canzone “Everytime You Go Away” di Paul Young è un classico degli anni ’80 che racconta la fine di una storia d’amore. Il testo è stato scritto dal musicista britannico Daryl Hall, leader della band Hall & Oates, ed è stato interpretato da Paul Young nel 1985. La canzone ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, raggiungendo la vetta delle classifiche in diversi Paesi.

Il Testo

Il testo di “Everytime You Go Away” è molto intenso e riflette il dolore e la tristezza di chi deve affrontare la fine di una relazione. La canzone parla di un uomo che cerca di convincere la sua amata a restare con lui, anche se sa che alla fine dovrà lasciarla andare. Il ritornello ripete la frase “Everytime you go away, you take a piece of me with you” (“Ogni volta che te ne vai, porti con te una parte di me”), sottolineando il vuoto e la solitudine che la fine della relazione lascia nella vita dell’uomo.

Il Significato

Il testo di “Everytime You Go Away” è stato interpretato in molti modi diversi, ma in generale si può dire che parla della difficoltà di accettare la fine di una storia d’amore. L’uomo che canta la canzone cerca di convincere la sua amata a restare con lui, ma alla fine capisce che deve lasciarla andare per il suo bene e per il suo futuro. La frase “Everytime you go away, you take a piece of me with you” sottolinea la sofferenza che la fine della relazione provoca nell’uomo, che si sente come se stesse perdendo una parte di sé stesso.

La Musica

La musica di “Everytime You Go Away” è molto intensa e coinvolgente, con un ritmo lento e malinconico che si adatta perfettamente al testo della canzone. La voce di Paul Young, calda e profonda, conferisce alla canzone un’emozione straordinaria, facendola diventare un vero e proprio inno alla fine dell’amore.

La Reinterpretazione Di “Everytime You Go Away”

“Everytime You Go Away” è stata reinterpretata in diverse occasioni da altri artisti, tra cui i Toto, che hanno inciso una versione più rock della canzone. Anche Michael Bolton ha reinterpretato la canzone, dando alla sua versione una maggiore intensità emotiva.

Conclusioni

In definitiva, “Everytime You Go Away” di Paul Young è una canzone che racconta la fine di una storia d’amore in modo molto intenso e coinvolgente. Il testo, la musica e la voce di Paul Young conferiscono alla canzone un’emozione straordinaria, facendola diventare un classico degli anni ’80 e una delle canzoni d’amore più belle mai scritte. Esempi di Parole Chiave: – Testo di “Everytime You Go Away” Il testo di “Everytime You Go Away” è stato scritto dal musicista britannico Daryl Hall, leader della band Hall & Oates, ed è stato interpretato da Paul Young nel 1985. – Reinterpretazione di “Everytime You Go Away” “Everytime You Go Away” è stata reinterpretata in diverse occasioni da altri artisti, tra cui i Toto, che hanno inciso una versione più rock della canzone.

Posta un commento for "Paul Young Everytime You Go Away Testo: Una Canzone Che Racconta La Fine Di Una Storia D'amore"