close
Na Nott Si E Na Nott No Testo: Il Significato Del Brano Di Luche - Testi Vari

Na Nott Si E Na Nott No Testo: Il Significato Del Brano Di Luche

Franco D'Amore Na nott si e na nott no Official video YouTube
Franco D'Amore Na nott si e na nott no Official video YouTube

Na Nott Si E Na Nott No è un brano del rapper italiano Luche, uscito nel 2016. Il testo della canzone ha fatto discutere molti fan, che si sono chiesti quale fosse il suo vero significato. In questo articolo, cercheremo di analizzare il testo del brano e di comprendere il messaggio che Luche ha voluto trasmettere attraverso le sue parole.

Il Significato di Na Nott Si E Na Nott No

Il titolo della canzone, Na Nott Si E Na Nott No, può essere tradotto in italiano come “una notte sì e una notte no”. Questa espressione si riferisce a un’alternanza di momenti positivi e negativi nella vita di una persona. Nel testo del brano, Luche parla delle difficoltà che ha incontrato nella sua vita, ma anche dei momenti di felicità e di speranza.

L’Importanza della Famiglia

Uno dei temi principali di Na Nott Si E Na Nott No è l’importanza della famiglia. Luche parla della sua mamma e di come sia stata sempre presente nella sua vita, anche nei momenti più difficili. Inoltre, il rapper sottolinea l’importanza di avere una figura paterna e di non perdere mai i legami familiari, nonostante le difficoltà della vita.

Ad esempio, nel testo della canzone, Luche dice:

“Mamma mia, sei stata sempre lì / Per me, per tutti i miei amici / Non so come ringraziarti / Per ogni volta che mi hai asciugato i lacrimoni / Papà, tu sei stato poco presente / Ma io non ti giudico, so che hai fatto il possibile / Abbi cura di te, di voi, della famiglia / Non perdiamoci di vista, non perdiamoci di vista.”

La Difficoltà di Essere un Artista

Luche parla anche della difficoltà di essere un artista e delle pressioni che ciò comporta. Nel testo del brano, il rapper sottolinea l’importanza di restare sempre sé stessi e di non farsi influenzare dalle opinioni degli altri. Inoltre, Luche fa riferimento alle difficoltà finanziarie che molti artisti incontrano durante la loro carriera e alla necessità di rimanere umili e di non dimenticare le proprie origini.

Ad esempio, nel testo della canzone, Luche dice:

“Faccio rap da vent’anni, non ho mai mollato / Ho fatto dischi che non han venduto un cazzo / Lo faccio per passione, non per il guadagno / Ma la vita costa e le bollette arrivano.”

La Ricerca della Felicità

Un altro tema importante di Na Nott Si E Na Nott No è la ricerca della felicità. Luche parla della difficoltà di trovare la propria strada nella vita e di raggiungere la felicità, ma sottolinea l’importanza di non arrendersi mai e di continuare a lottare per i propri sogni.

Ad esempio, nel testo della canzone, Luche dice:

“Questa vita è una lotta, non c’è niente di facile / Ci sono momenti belli e momenti difficili / Ma non bisogna mai arrendersi, mai / Perché la felicità è un obiettivo che si raggiunge solo lottando.”

Conclusioni

In conclusione, Na Nott Si E Na Nott No è un brano profondo e significativo, che parla della vita, della famiglia, della difficoltà di essere un artista e della ricerca della felicità. Le parole di Luche sono un invito a non arrendersi mai, a lottare per i propri sogni e a non dimenticare mai le proprie origini e i propri valori.

Posta un commento for "Na Nott Si E Na Nott No Testo: Il Significato Del Brano Di Luche"