close
Lana Del Rey Norman Fucking Rockwell Testo: Il Significato Delle Parole Della Canzone - Testi Vari

Lana Del Rey Norman Fucking Rockwell Testo: Il Significato Delle Parole Della Canzone

Lana Fucking Del Rey announces Norman Fucking Rockwell tour
Lana Fucking Del Rey announces Norman Fucking Rockwell tour

Chi è Lana Del Rey

Lana Del Rey è il nome d’arte di Elizabeth Woolridge Grant, nata a New York il 21 giugno 1985. Cantautrice, modella e attrice statunitense, è conosciuta per il suo stile musicale vintage e il suo look retrò. La sua discografia include sei album in studio, tra cui “Norman Fucking Rockwell!” del 2019.

Cos’è Norman Fucking Rockwell!

“Norman Fucking Rockwell!” è il titolo del sesto album in studio di Lana Del Rey, pubblicato il 30 agosto 2019. Il disco, prodotto da Jack Antonoff, è stato accolto positivamente sia dalla critica che dal pubblico, e ha ricevuto numerose nomination ai Grammy Awards 2020.

Il significato di “Norman Fucking Rockwell!”

La canzone “Norman Fucking Rockwell” e il testo

La title track dell’album, “Norman Fucking Rockwell”, è una ballata dal sapore malinconico che esplora i temi dell’amore, della solitudine e della nostalgia. Il testo, scritto da Lana Del Rey e Jack Antonoff, è caratterizzato da parole evocative e immagini poetiche.

Il significato della canzone

Il titolo della canzone fa riferimento al celebre artista americano Norman Rockwell, noto per le sue illustrazioni realistiche e sentimentali della vita americana. In “Norman Fucking Rockwell”, Lana Del Rey utilizza l’immagine dell’artista come metafora per esprimere la sua visione del mondo contemporaneo, contraddistinto dalla solitudine, dalla disillusione e dalla mancanza di autenticità.

Il testo di “Norman Fucking Rockwell!”

Primo verso

Il testo di “Norman Fucking Rockwell” si apre con il verso “Goddamn, man-child, you fucked me so good that I almost said I love you”. In questo verso, Lana Del Rey si rivolge al suo amante con un’espressione volgare, ma allo stesso tempo affettuosa. La parola “man-child” fa riferimento alla figura dell’uomo immaturo, che non riesce a prendere sul serio la relazione.

Secondo verso

Nel secondo verso, Lana Del Rey canta “You always make me blue”. In questo passaggio, la cantautrice esprime la sua tristezza e la sua insoddisfazione nella relazione con il suo amante. La parola “blue” può essere interpretata come un riferimento alla depressione o all’ansia.

Terzo verso

Nel terzo verso, Lana Del Rey canta “Coulda been a painter, but I’m called to vacuum”. In questo passaggio, la cantautrice esprime il suo senso di insoddisfazione e di frustrazione per le scelte che ha fatto nella vita. La parola “painter” fa riferimento alla sua passione per l’arte, mentre “vacuum” rappresenta il lavoro domestico che lei si trova a fare.

Quarto verso

Nel quarto verso, Lana Del Rey canta “Kissing in the rain, running scared, but nothing’s there”. In questo passaggio, la cantautrice evoca un’immagine romantica, ma al tempo stesso triste, della relazione con il suo amante. La pioggia rappresenta il senso di tristezza e di solitudine che lei prova, mentre il fatto di correre senza meta fa riferimento alla mancanza di un obiettivo nella relazione.

Quinto verso

Nel quinto verso, Lana Del Rey canta “You said the world was yours, so I believed you”. In questo passaggio, la cantautrice esprime il suo senso di delusione e di amarezza per le promesse non mantenute dal suo amante. La parola “world” rappresenta i sogni e le aspettative che lei aveva nella relazione.

Sesto verso

Nel sesto verso, Lana Del Rey canta “You’re in the yard, I light the fire, and as the summer fades away, nothing gold can stay”. In questo passaggio, la cantautrice evoca un’immagine nostalgica dell’estate che sta finendo. La parola “gold” rappresenta la bellezza e la felicità che la cantautrice prova nella relazione, ma che sta svanendo.

Settimo verso

Nel settimo verso, Lana Del Rey canta “You write, I tour, we make it work, you’re beautiful and I’m insane”. In questo passaggio, la cantautrice esprime il suo senso di inadeguatezza e di insicurezza nella relazione. La parola “insane” rappresenta la sua instabilità emotiva e psicologica.

Ottavo verso

Nell’ottavo verso, Lana Del Rey canta “We’re Americana, honey”. In questo passaggio, la cantautrice esprime il suo amore per la cultura americana e la sua identità nazionale. La parola “Americana” rappresenta il suo stile musicale vintage e il suo look retrò.

Esempi di “Norman Fucking Rockwell!”

Esempio 1

Un esempio di “Norman Fucking Rockwell!” è la canzone “Venice Bitch”, pubblicata come primo singolo dell’album. La canzone, che dura oltre dieci minuti, è una ballata psichedelica che esplora i temi dell’amore, della solitudine e della libertà. Il testo, caratterizzato da parole evocative e immagini poetiche, è uno dei punti di forza dell’album.

Esempio 2

Un altro esempio di “Norman Fucking Rockwell!” è la canzone “The Greatest”, pubblicata come secondo singolo dell’album. La canzone, che è stata definita come un inno all’amore e alla speranza, esplora i temi dell’identità, della nostalgia e della resilienza. Il testo, caratterizzato da parole semplici ma efficaci, è stato molto apprezzato dal pubblico e dalla critica.

Posta un commento for "Lana Del Rey Norman Fucking Rockwell Testo: Il Significato Delle Parole Della Canzone"